Alonso sul futuro di Mbappé: il pilota si sbilancia sulla prossima squadra

Alonso, grande tifoso del Real Madrid, ha espresso il suo pensiero in merito al futuro di Mbappè. La stella del PSG è obiettivo dei blancos.

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Fernando Alonso è uno dei più importanti piloti presenti in Formula 1, ma come altri colleghi non ha passione solamente per le quattro ruote. Anche lui è un appassionato di calcio.

Il due volte campione del mondo di F1 è tifoso del Real Madrid, la squadra più titolata del mondo. Quando non è impegnato in pista, segue con grande interesse le partite dei blancos e anche le trattative del calciomercato.

LEGGI ANCHE -> Bottas, futuro ancora in Formula 1: il pilota Mercedes ha una richiesta

Mbappé al Real Madrid: Alonso è sicuro

Mbappe
Kylian Mbappé (Getty Images)

Nell’ultima sessione estiva del calciomercato ha fatto molto discutere la trattativa tra Real Madrid e Paris Saint-Germain per il trasferimento di Kylian Mbappé. L’attaccante va in scadenza di contratto a giugno 2022 e non vuole rinnovare, il suo desiderio è di approdare in Spagna. I blancos hanno fatto super offerte, arrivano anche a proporre oltre 200 milioni di euro. Tuttavia, il PSG ha detto no e rischia di perdere un grande campione a parametro zero.

Alonso in un’intervista concessa a Expansion si è detto abbastanza sicuro che Mbappé passerà al Real Madrid nel 2022: «Mi è rimasta la sensazione che arriverà l’anno prossimo, la volontà di entrambe le parti mi sembra quella di unirsi».

L’attuale pilota del team Alpine F1 si è espresso pure sul valore della Liga, il campionato spagnolo di calcio, dopo l’addio di Cristiano Ronaldo nel 2018 e di Lionel Messi nel 2021: «Penso che continuerà ad essere importante. Lo era prima di loro e continuerà ad esserlo anche dopo. Che Real Madrid e Barcellona avessero due calciatori che hanno segnato un’epoca per tanti anni ha rappresentato un’eccezione».

Gestione cookie