Bottas, futuro ancora in Formula 1: il pilota Mercedes ha una richiesta

Bottas probabilmente correrà ancora in F1 nel 2022. Nonostante Mercedes abbia scelto di non rinnovargli il contratto, c’è un altro team per lui.

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

È ormai scontato l’addio di Valtteri Bottas alla Mercedes, che lo sostituirà con George Russell a partire dal 2022. La decisione è ormai presa, manca solamente l’annuncio ufficiale.

Probabilmente la scuderia di Brackley temporeggia perché prima vuole attendere che il pilota finlandese trovi una nuova sistemazione in Formula 1. Un’ipotesi è il ritorno in Williams, scuderia con la quale debuttò nel campionato, e un’altra è l’approdo in Alfa Romeo per sostituire il connazionale Kimi Raikkonen.

LEGGI ANCHE -> Mazepin e l’appello ai followers: “Per favore smettete di inviarmela”

Bottas vuole rimanere in Formula 1: con che team correrà?

Bottas del suo futuro ha parlato da Zandvoort, dove in questo fine settimana sarà impegnato per il GP d’Olanda. Le sue parole sono molto importanti: «Se so già dove correrò nel 2022? Forse sì, forse no. Non voglio dire altro, ma le cose stanno andando nella giusta direzione. Sono felice ed eccitato. Non so quando potrete sapere di più sul mio futuro. Certamente non in questo weekend».

La sensazione è che vedremo l’attuale driver Mercedes in Formula 1 anche nel 2022, anche se mancano ancora dei dettagli da definire: «Mi piacerebbe firmare un contratto pluriennale, sarebbe bello. Così un pilota si può concentrare completamente su un progetto e sapere che l’anno dopo il lavoro proseguirà. Deve essere una sfida divertente e devi trovare l’ambiente giusto. Voglio correre ancora diversi anni in F1».

Bottas si sente ancora competitivo e pensa di poter rimanere in Formula 1 ancora per un po’ di stagioni. Vedremo quando arriverà l’annuncio sulla sua prossima scuderia. Le ultime indiscrezioni danno l’Alfa Romeo come probabile destinazione, però l’opzione Williams non va ancora scartata. Non rimane che attendere.

Impostazioni privacy