Mazepin e l’appello ai followers: “Per favore smettete di inviarmela”

Nikita Mazepin protagonista al GP del Belgio non nel modo in cui avrebbe voluto: gli era stato assegnato il giro più veloce, poi tolto. Nonostante tutto, lui non ha perso l’ironia.

Mazepin
Nikita Mazepin (Foto: Getty Images)

La gara di domenica in Belgio è stata certamente inusuale e non ha mancato di generare polemiche anche tra gli stessi protagonisti del Circus. Tra i protagonisti che si sono distinti in pista c’è certamente Nikita Mazepin, a cui era stato inizialmente attribuito il giro più veloce. Un risultato che sarebbe stato certamente prestigioso per il pilota della Haas e che gli avrebbe permesso di conquistare punti in graduatoria.

Ben presto, però, il ragazzo ha dovuto rendersi conto che la situazione era in realtà ben diversa. Nel momento in cui è stata esposta la bandiera rossa al terzo giro, infatti, è stato inevitabile dover tenere presenti i tempi che erano emersi al termine del primo. Questo, però, a termini di regolamento, il primo giro era il “penultimo prima di quello nel quale è stata sancita l’interruzione”. Nonostante tutto, il russo è riuscito a ironizzare sull’accaduto.

Potrebbe interessarti – Formula 1, Mazepin si ribella: “Hanno creato un grande problema”

Mazepin e il mancato giro più veloce: l’ironia del pilota

In un frangente così particolare le telecamere non hanno potuto fare a meno di immortalare l’espressione fatta da Mazepin nel momento in cui si è reso conto di non essere stato lui quello a cui era stato attribuito il giro più veloce. E lui l’ha voluta pubblicare con un post sul suo profilo Instagram, come se volesse tenere a mente la situazione anche a distanza di tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nikita Mazepin (@nikita_mazepin)

E la frase che lui ha scelto a corredo dello scatto era davvero tutta da ridere. “Per favore, smettetela di inviarmela”. Verosimilmente qualche utente non ha mancato di inviargli lo scatto sui social, contribuendo a fargli rivivere la beffa di Spa.  I commenti sottostanti sono stati tutti positivi e dimostrano come il suo modo di mascherare la situazione sia stato apprezzato.

Impostazioni privacy