Vettel e il futuro in Formula 1: Szafnauer svela un particolare importante

Vettel ci sarà ancora in Formula 1 nel 2022? Possibile, ma ancora non certo. Dall’Aston Martin il team principal Szafnauer spiega la situazione.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Kimi Raikkonen ha deciso di ritirarsi dalla Formula 1 e dunque non lo vedremo in più in griglia dal 2022. Ad oggi, non è l’unico campione del mondo che potrebbe non esserci l’anno prossimo.

Infatti, Sebastian Vettel ha un contratto fino a fine anno con l’Aston Martin e c’è un’opzione per un prolungamento annuale ancora da esercitare. La sensazione è che il pilota tedesco ci sarà nel Mondiale 2022 di F1, però bisogna attendere il comunicato ufficiale del rinnovo.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Olanda, griglia di partenza: Verstappen pole, Ferrari in terza fila

F1 2022, Vettel rimarrà in Aston Martin?

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Otmar Szafnauer in conferenza stampa a Zandvoort è stato interpellato sulla situazione contrattuale di Vettel: «Con Seb abbiamo un contratto uno più uno. Abbiamo delle date entro le quali dobbiamo decidere e non sono ancora arrivate. Abbiamo ancora del tempo, non c’è niente di complicato, è una situazione normale. C’è una scadenza che non è lontana».

Il team principal dell’Aston Martin ha fatto intendere che comunque un incontro non tarderà ad arrivare, anche perché la volontà delle parti sembra abbastanza chiara: «Sebastian ci piace e noi piacciamo a lui, adesso è il momento di parlare del prossimo anno».

Presto Szafnauer e Vettel si siederanno a un tavolo per discutere del futuro. Finora dall’ex driver di Red Bull e Ferrari non è trapelata la volontà di ritirarsi. Anzi, sembra motivato ad esserci nel 2022 quando avverrà il tanto atteso cambio regolamentare e potrebbe esserci qualche rimescolamento dei valori in pista.

Sarebbe stupefacente se il quattro volte iridato cambiasse idea, optando per il ritiro. La speranza è che scelga di continuare anche nella prossima stagione. Ovviamente è fondamentale che abbia la giusta motivazione per proseguire oltre il 2021.

Impostazioni privacy