Lewis Hamilton, il messaggio per Bottas: “Orgoglioso di aver lavorato con te”

Lewis Hamilton ha salutato virtualmente Valtteri Bottas, che dal prossimo anno correrà con l’Alfa Romeo. Il messaggio del campione inglese

Lewis Hamilton Valtteri Bottas
Hamilton e Bottas (Foto: Getty Images)

Ufficiale il passaggio di Valtteri Bottas all’Alfa Romeo che lo ha chiamato per sostituire Kimi Raikkonen, all’ultima stagione in Formula 1. Il pilota della Mercedes, dunque, si appresta a salutare i compagni della scuderia di Brackley con cui ha condiviso le numerose gioie degli ultimi 5 anni, tra cui Lewis Hamilton, che ha voluto rendere omaggio al suo futuro ex compagno di squadra attraverso un lungo messaggio sui social.

LEGGI ANCHE >>> Bottas all’Alfa Romeo, è ufficiale: “Un onore rappresentare questo marchio”

Lewis Hamilton saluta Bottas: “Orgoglioso di aver lavorato con te”

Sono immensamente orgoglioso di aver lavorato fianco a fianco con Valtteri negli ultimi cinque anni – scrive in didascalia Hamilton. Insieme, siamo stati parte di un team che ha conquistato 4 titoli costruttori e ci siamo motivati reciprocamente per continuare a dare il massimo tra alti e bassi“.

Dopodiché, Lewis definisce Bottas come “il miglior compagno di squadra con cui abbia avuto il piacere di lavorare“. Inoltre, lo stesso sette volte iridato ha esaltato le caratteristiche di pilota e persona del finlandese. “La tua velocità e la tua resilienza sono state impressionanti ma ciò che ti distingue davvero è l’essere umano che sei – sostiene il pilota di Stevenage –. Sei più grande di quanto ti riconosci e so che c’è un futuro luminoso davanti a te“.

Lewis Hamilton Valtteri Bottas
Il messaggio social di Hamilton a Bottas (Screen Instagram)

Parole, queste, che testimoniano la grande stima di Lewis nei confronti di Valtteri, determinante in più di un’occasione per la vittoria dei titoli, sia costruttori che di Hamilton, sin dal suo arrivo in Mercedes.

Infine, il messaggio si conclude con un grande ringraziamento nei confronti di Bottas e con un incitamento per terminare questa stagione nel miglior modo possibile: “Grazie Valtteri per tutto il tuo supporto e gli straordinari contributi a questo team. Ci mancherai. Ti auguro il meglio per i tuoi impegni futuri. Finiamo la stagione alla grande e prendiamoci l’ottavo titolo per la squadra“.

Impostazioni privacy