Bottas all’Alfa Romeo, è ufficiale: “Un onore rappresentare questo marchio”

Valtteri Bottas sarà il futuro pilota dell’Alfa Romeo a partire dalla stagione di Formula 1 del 2022: E’ un onore” le parole del finlandese

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (media press)

L’Alfa Romeo, all’indomani del GP di Olanda e nella settimana che porta a Monza, ha ufficializzato il sostituto di Kimi Raikkonen. Il finlandese ha già annunciato il ritiro e la scuderia italosvizzera ha scelto un suo connazionale, un altro uomo del Nord. Stiamo parlando naturalmente di Valtteri Bottas che, quindi, lascia la Mercedes e prosegue la sua carriera in Formula 1 con la monoposto motorizzata Ferrari.

L’ufficialità dell’operazione è stata data dalla scuderia che ha sottoposto al pilota un contratto pluriennale a partire dalla stagione 2022. Dal 2017 in Formula 1, nove vittorie all’attivo per il numero 77 e due volte vice campione del mondo alle spalle di Lewis Hamilton, Bottas potrà mettere a disposizione della scuderia la sua esperienza “aiutando la
squadra a risalire la classifica“.

Sarà un onore rappresentare questo marchio” le prime parole di Valtteri Bottas che ha sottolineato come Alfa Romeo sia “un marchio che non ha bisogno di presentazioni“. Concentrato per la stagione ancora in corso, il finlandese si è detto “impaziente di accogliere le nuove sfide che mi aspettano il prossimo anno“.

LEGGI ANCHE >>> Bottas, futuro ancora in Formula 1: il pilota Mercedes ha una richiesta

Bottas in Alfa Romeo, le parole di Vasseur

Non vediamo l’ora di iniziare il nostro viaggio insieme” il benvenuto del team Principal della scuderia, Frédéric Vasseur. “Valtteri – ha spiegatoè il pilota giusto per aiutare Alfa Romeo Racing ORLEN a fare un passo avanti, verso la parte anteriore della griglia” in quanto “parte integrante di una squadra che ha riscritto i libri di storia“, aiutandola a vincere quattro titoli mondiali Costruttori.

Vasseur si sofferma anche sulla durata del contratto. “Offre – spiega – la stabilità di cui abbiamo bisogno per per costruire il nostro progetto“.

Impostazioni privacy