Moto Guzzi e Timberland, insieme per il centenario: la linea limited edition

Moto Guzzi festeggia il suo centenario e lancia una collezione limited edition per veri centauri in collaborazione con Timberland.

Moto Guzzi
Foto: Press Media

Un traguardo importante come quello del centesimo anniversario di fondazione non èuò che essere celebrato a dovere da un’azienda, soprattutto in un periodo come quello attuale in cui tutte le realtà stanno provando a rialzarsi, non senza fatica, dalle difficoltà provocate dalle restrizioni. E una realtà importante nel suo settore come Moto Guzzi ha approfittato dell’occasione per stringere una partnership con Tmberland e lanciare così una collezione che comprende accessori adatti ai veri motociclisti, in modo particolare chi ama l’avventura.

Si tratta di una serie di prodotti a edizione limitata, che non possono quindi che generare ancora più interesse tra i centauri. Ce n’è davvero per tutti i gusti, dalla giacca di pelle agli stivali, ma senza dimenticare magliette e pantaloni. Insomma, tutto il necessario per partire all’avventura indipendentemente dal periodo dell’anno.

Foto: Media Press

Potrebbe interessarti – Moto Guzzi, una livrea speciale per celebrare i 100 anni dell’azienda

Moto Guzzi e Timberland insieme: la nuova collezione per i centauri

Particolare attenzione, e non poteva essere altrimenti per una realtà come Timberland, è stata riservata alla scelta dei materiali. La giacca è stata realizzata con una pelle Better Leather, che proviene da una conceria classificata Silver dal Leather Working Group per le sue pratiche di gestione di acqua, energia e rifiuti. Il design è di tipo “Action Back“, caratteristica ideale per facilitare presa e movimenti. Non mancano nemmeno i pannelli in tessuto Cordura Eco realizzati con il 48% di plastica riciclata e il logo Moto Guzzi trapuntato sulla schiena.

Per quanto riguarda gli stivali, invece, è possibile scegliere tra due differenti modelli. Ce n’è uno Earthkeepers Original Leather 6-Inch e uno stivale Waterproof Winter Extreme Super Race realizzato con fodere in Gore-Tex e suola Vibram. Le fodere in tessuto ReBOTL hanno almeno il 50% in plastica riciclata, a conferma l’attenzione dell’azienda nei confronti dell’ambiente.

T-shirt e pantaloni, che completano la gamma prodotti, sono in jeans. In ogni capo è presente il cotone con fibre provenienti da coltivazioni biologiche. Chi desidera acquistare i capi della collezione Timberland x Moto Guzzi può farlo nei negozi selezionati, oltre che sul sito timberland.it.

 

Impostazioni privacy