Valentino Rossi, un team MotoGP lo chiama: “Porte sempre aperte per lui”

Improbabile rivedere Valentino Rossi ancora in gara in MotoGP, anche se c’è un team che sarebbe disposto a dargli una sella se lui volesse.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Dal 2022 non vedremo più Valentino Rossi nella griglia MotoGP, ma il campionato è pronto a farne a meno. Il livello del Dottore è molto calato negli ultimi anni ed è stato giusto scegliere il ritiro.

Comunque a volte lo vedremo nel paddock per seguire il team VR46, impegnato in Moto2 e MotoGP. Continuerà a fare il pilota, però con le auto. Ha già detto di voler effettuare quel tipo di percorso, parzialmente già intrapreso dato che in più occasioni lo abbiamo visto a gareggiare con le quattro ruote. Più difficile immaginarlo wild card in MotoGP, nonostante l’ipotesi possa essere affascinante.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, la battuta su Marquez: “Parliamone tra venti anni”

Aprilia MotoGP, messaggio di Rivola a Valentino Rossi

Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, in un’intervista concessa al quotidiano Libero è stato interpellato anche su Rossi e gli ha mandato un messaggio: «Diciamo che l’abbiamo sempre cercato. Quello che ha fatto in passato per noi rimarrà indelebile. Se volesse tornare, come pilota o collaudatore, per lui le porte restano sempre aperte».

Rivola ammette che considererebbe Valentino se volesse fare il tester e magari pure correre con l’Aprilia. L’ipotesi sembra difficile da vedere realizzata. La casa di Noale è speciale per il pilota per il pesarese, che ci ha vinto prima il Mondiale 125 e poi quello 250, però sarebbe veramente sorprendente vederlo sulla RS-GP nel 2022.

Sull’ipotesi wild card il Dottore ha detto di essere poco possibilista, pur affermando il classico “mai dire mai”. Salvo colpi di scena, in gara lo vedremo solamente con le automobili. Il suo sogno è correre la 24 Ore di Le Mans.

Impostazioni privacy