Valentino Rossi, la battuta su Marquez: “Parliamone tra venti anni”

Valentino Rossi parla dei suoi rivali e non può non soffermarsi su Marc Marquez: la battuta del pesarese sul pilota Honda

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

L’ultima stagione di Valentino Rossi in MotoGP è l’occasione, ovviamente, per fare bilanci. Il palmares parla per il pilota di Tavullia che nella sua più che ventennale carriera ha incontrato sulla sua strada molti rivali. Da Casey Stoner a Jorge Lorenzo, arrivando ovviamente a Marc Marquez. Proprio il pilota della Honda è il destinatario di una battuta ironica di Rossi. Tra i due i rapporti sono ormai gelidi da anni.

Dopo l’approdo nella classe regina dello spagnolo e i primi attestati di stima tra i due, gli scontri in pista hanno portato alla rottura del rapporto e ad una rivalità sfociata anche in botta e risposta al vetriolo a mezzo stampa. Così quando si parla dei rivali di Valentino Rossi, Marc Marquez è forse il primo che viene in mente. Durante un’intervista rilasciata alla ‘BT Sport’ si è soffermato proprio sul suo rapporto con lo spagnolo.

LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez sta tornando: il messaggio agli avversari

Valentino Rossi, pace con Marc Marquez: “Riparliamone tra 20 anni”

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Il ‘Dottore’ considera Marquez “un grande rivale“, lo definisce “uno dei migliori” e spiega che è “molto veloce e forte“. Forse anche per questo in pista non si trova bene ad affrontarlo: “E’ difficile lottare con lui in pista, non mi sento bene“.

E i risultati sono stati i molteplici duelli che hanno animato l’ultimo decennio della MotoGP. Sfide anche dure che hanno lasciato il segno nel rapporto tra i due piloti. Così, nonostante l’imminente addio alle corse, Valentino Rossi non ritiene vicina la riappacificazione con Marc Marquez. “Ne riparliamo tra 20 o 30 anni” la sua battuta quando gli viene chiesto se c’è la possibilità di ricucire il rapporto con lo spagnolo.

Impostazioni privacy