Nascar Darlington, Hamlin vince la prima tappa della post season

Inizia la fase decisiva del campionato Nascar con una bella vittoria di Hamlin che dopo tanti piazzamenti conquista il suo primo successo stagionale

Nascar Darlington Hamlin
DARLINGTON, SOUTH CAROLINA – SEPTEMBER 05: Denny Hamlin, driver of the #11 Offerpad Toyota, celebrates in the Ruoff Mortgage victory lane after winning the NASCAR Cup Series Cook Out Southern 500 at Darlington Raceway on September 05, 2021 in Darlington, South Carolina. (Photo by Jared C. Tilton/Getty Images)

A suon di piazzamenti di prestigio era arrivato al vertice del campionato Nascar ma non aveva mai vinto una sola gara pur conquistando agevolmente il passaggio alla post season del campionato.

Nascar, a Darlington prima vittoria di Hamlin

…E proprio all’esordio della post season Danny Hamlin conquista forse la sua vittoria più importante della stagione conquistando di diritto l’accesso al Round of 12, sempre più vicino alle gare che assegneranno il prestigioso titolo campionato.

Hamlin ha condotto la gara nel corso degli ultimi 69 giri, ma non è stata una passeggiata: anzi… nel corso degli ultimi due giri il testa a testa con Kyle Larson sulla pista di Darlington è stato entusiasmante, quasi drammatico. Una battaglia durissima che ha visto Larson attaccare pesantemente e commettere un errore fatale che lo ha mandato contro il muro a poche curve dal traguardo.

LEGGI ANCHE > Nascar, carambola su un cordolo e incidente pauroso: il video dell’impatto

Nascar Darlington Hamlin
L’entusiasmante duello finale tra Hamlin e Larson (Getty Images)

Hamlin già al turno successivo

Sono stati molti i motivi di interesse della gara culminati con la volata vinta da Hamlin che ha festeggiato la prima vittoria stagionale con una folle corsa della vittoria e una lunga serie di burnout: “Finalmente è arrivata e con lei arriva il mio obiettivo, assicurarmi un posto nel Round of 12. Spero solo che non sia l’ultima vittoria dell’anno e che la nostra straordinaria stagione possa proseguire”.

Al terzo posto Ross Chastain con Martin Truex Jr. scivolato al quarto dopo una penalità per eccesso di velocità nella pit lane. Quinto Kevin Harvick. Con la vittoria Hamlin si qualifica direttamente al Round of 12.

Larson e Hamlin sono al comando della classifica generale, rispettivamente con 2106 e 2072 punti, tallonati da Truex e Busch. Prossima tappa del Round of 16 a Richmond in Virginia sabato prossimo poi Bristol, il 18.

Impostazioni privacy