Una Fiat Punto sul circuito tedesco del Nurburgring: l’auto italiana regala spettacolo tra i cordoli della pista tedesca. Il video della performance
Al Nurburgring, una delle piste più famose d’Europa e del mondo, una sorta di tempio della velocità, ha regalato spettacolo una Fiat Punto, versione Abarth. La vettura, bianca con insegne rosse e nere, è sembrata a suo agio sui rettilinei e tra le curve veloci del tracciato tedesco. Una grande tenuta di strada, perfetta per la vettura, con il pilota che ha mostrato una guida pulita ma anche aggressiva, a filo di cordolo senza mai toccarlo, se non per necessità.
La berlina di casa Fiat si è distinta anche nei sorpassi, anche se più di tutto ha lasciato a bocca aperto il sound del motore della vettura. Un rumore sordo, con la vettura che scarica a terra con brutalità tutta la potenza dei suoi cavalli. Dal tubo di scappamento, peraltro, in alcune occasioni si notano anche le fiamme fuoriuscire.
Tante peraltro le auto in pista; si notano anche una 500 Abarth, una Bmw ed una Seat, con alcune immagini riprese proprio dall’interno della vettura spagnola.
LEGGI ANCHE >>> Una Fiat 126 in versione rally: il video in azione tra curve e derapate
Fiat Punto Abarth: le caratteristiche della versione
Ma che modello è la vettura protagonista al Nurburgring? Si tratta di una Fiat Punto Abarth Gpa SS, con un motore 1.4 litri T-Jet 16 valvole da 180 cavalli per una coppia massima di 270 Nm. Una vera e propria belva, basti pensare che il motore più potente prodotto dalla Fiat per la Punto è lo Starjet da 95 cavalli.
Chiaramente auto a tre porte, cambio manuale a sei rapporti e trazione anteriore. La velocità massima è di 215 km/h mentre si impiegano appena 75, secondi per l’accelerazione da 0 a 100 km/h.