Ferrari, Domenicali non ha dubbi: “Ne beneficeranno tutti”

Domenicali: “La F1 ha bisogno di una Ferrari forte”. Il capo della Formula 1: “Coi suoi tifosi in tutto il mondo trainante per il sistema”

GP Monza, il capo della F1 Domenicali incita la Ferrari: le sue parole
GP Monza, il capo della F1 Domenicali incita la Ferrari: le sue parole (Getty)

Alla vigilia del GP d’Italia a Monza la Ferrari si prepara a un weekend difficile davanti ai propri tifosi. Servirà la loro carica, ma intanto arriva quella del capo della Formula 1, Stefano Domenicali. Il manager, ex dirigente proprio della Ferrari, è monzese di adozione e non ha voluto far mancare il suo sostegno per la “Rossa”.

I suoi trascorsi parlano chiaro, e il “tifo” di Domenicali arriva forte e si estende anche agli altri italiani, come Giovinazzi e il team Alfa Romeo. “Tutto il sistema della Formula 1 ha bisogno di una Ferrari forte – ha spiegato Domenicali in un’intervista a “La Stampa” – è trainante, si tratta di un brand senza età che ha moltissimi tifosi in tutto il mondo. Nel momento in cui tornerà a lottare per il vertice non posso che pensare a un effetto super positivo per tutta la Formula 1″.

Leggi anche – F1 GP Monza, Sainz travolto dai tifosi: il video è eloquente

Charles Leclerc Ferrari F1
La Ferrari di Leclerc (Foto: Getty Images)

GP Monza, la carica del capo della Formula 1 Domenicali per la Ferrari

Domenicali ha insistito sul concetto che anche altri team, come Mercedes e Red Bull, non potrebbero che beneficiare di una Ferrari forte e competitiva. Il Gran Premio d’Italia, che domani comincerà con le prove libere, vede il ritorno della Sprint Race (che si correrà sabato e determinerà la griglia di partenza) e soprattutto il tanto atteso ritorno dei tifosi sugli spalti.

Il manager ammette con onestà di essere “tifoso” per i suoi trascorsi, ma nella possibile rinascita della “Rossa” vede una spinta per tutto il movimento. “Con il Cavallino in corsa per il podio abbiamo già visto un miglioramento generale che spero possa proseguire in futuro”.

Impostazioni privacy