Hamilton e il ritiro di Raikkonen: la curiosa rivelazione di Lewis

Lewis Hamilton rivela un simpatico retroscena su Kimi Raikkonen che ha annunciato il suo ritiro a fine stagione

Hamilton e Raikkonen
Hamilton e Raikkonen (Getty Images)

Kimi Raikkonen ha annunciato qualche giorno fa l’addio alla Formula 1 a fine stagione. Ultimo anno per l’ex Ferrari che correrà gli ultimi GP con l’Alfa Romeo. Il ritiro di Iceman ha ovviamente calamitato l’attenzione di tutti, anche dei colleghi del finlandese che hanno salutato il campione del Mondo 2007. Lo ha fatto in conferenza stampa anche Lewis Hamilton che ha rivelato anche un simpatico retroscena che riguarda proprio Raikkonen.

I due si sono contesi i titolo mondiale nel 2007 quando l’allora ferrarista riuscì a spuntarla sull’inglese e su Fernando Alonso, entrambi in McLaren, per appena un punto. Prima di sfidarsi in pista però Hamilton aveva già una passione per l’attuale pilota dell’Alfa Romeo.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Olanda, Rosberg mette in guardia Hamilton: “Deve aspettarselo”

Hamilton e il retroscena su Raikkonen: “Prendevo sempre lui ai videogiochi”

Raikkonen e Hamilton
Raikkonen e Hamilton (Getty Images)

Così, prima ancora di diventare un pilota di Formula 1, Lewis Hamilton si dilettava, come tutti i ragazzi, con i videogame e ovviamente non poteva mancare quello sulle gare. E proprio su questo si è soffermato, raccontando: “Prima di arrivare in Formula 1, ricordo che nei videogiochi prendevo sempre la macchina di Kimi“.

Dal computer alla pista dove il sette volte campione del mondo ricorda i duelli con il 42enne: “Ho avuto dopo la fortuna di fare la folle esperienza di correre contro di lui. Ho perso un campionato e poi abbiamo fatto grandi battaglie. Ci mancherà“. E’ questo il saluto di Hamilton per Kimi Raikkonen che dopo venti anni in Formula 1 ha preannunciato il suo addio. E magari ci sarà ancora qualche ragazzo che continuerà a sceglierlo ai videogame di F1 e tra qualche anno si presenterà in pista, seguendo le orme di Iceman.

Impostazioni privacy