F1 GP Olanda, Rosberg mette in guardia Hamilton: “Deve aspettarselo”

Rosberg è sicuro di una cosa che accadrà nei confronti di Hamilton nel fine settimane di F1 a Zandvoort. Ne ha parlato anche Verstappen.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Dopo la farsa del Gran Premio del Belgio, la Formula 1 torna in azione nei Paesi Bassi. A Zandvoort andrà in scena un altro capitolo del duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton.

Il pilota della Red Bull si trova a 3 punti dal rivale nella classifica generale e in questo weekend potrà contare sul grande supporto dei suoi tifosi. Si tratta del suo GP di casa, saltato nel 2020 causa Covid e che si disputerà regolarmente quest’anno. Ovviamente ci tiene a vincere davanti al suo pubblico a riprendersi la vetta del Mondiale.

LEGGI ANCHE -> Verstappen, il padre Jos pronto a commuoversi: “Potrei piangere”

Hamilton fischiato a Zandvoort? Parlano Rosberg e Verstappen

verstappen rosberg
Max Verstappen e Nico Rosberg (Getty Images)

Sicuramente la situazione ambientale non sarà favorevole a Hamilton, che però ha grande esperienza e non si è mai fatto condizionare dall’orientamento degli spettatori presenti sulle tribune.

Ad ogni modo, Nico Rosberg in vista dell’appuntamento di Zandvoort lo mette in guardia: «I tifosi saranno contro Lewis – ha detto a De Telegraaf – e mi aspetto molti fischi, anche se non è una buona parte dello sport. Ma sappiamo tutti che succederà».

Rosberg si aspetta uno scenario abbastanza scontato, con tanti fan di Verstappen che fischieranno il driver della Mercedes. Su questo tema ha parlato lo stesso Max in conferenza stampa: «È come una partita di calcio in cui giochi in casa. Non posso dire ai miei tifosi come comportarsi con Hamilton, se fischiare o no. Sono appassionati e vivono la loro passione in quel momento. Io non sono loro, non decido per loro. Io sarò corretto in pista e la gente deciderà come comportarsi, spero si diverta».

Il pilota della Red Bull non intende invitare i suoi sostenitori a evitare di fischiare Hamilton, li lascia liberi di decidere come comportarsi. Forse Lewis, al posto dell’olandese, avrebbe mandato un messaggio diverso invitandoli a non essere anti-sportivi.

Impostazioni privacy