Tom Hanks, all’asta la sua Toyota personale: l’optional vintage la rende unica

E’ in vendita all’asta la Toyota personalizzata di Tom Hanks. Tra le caratteristiche figura un particolare “vintage”. Il valore

Tom Hanks
Tom Hanks (Foto: Getty Images)

Il fuoristrada di Tom Hanks si prepara a diventare Auto da collezione in occasione dell’asta organizzata da Bonhams. Si tratta di una Toyota Land Cruiser del 1980 che l’attore decise di personalizzare all’epoca per renderlo un mezzo ideale sia su strada che su sterrato. Il veicolo si presenta ancora in ottimo stato e con alcune dotazioni che non si vedono più su una vettura da tempo. Ma possiede anche un abitacolo rinnovato e un motore GM V6, montato nel 2000, da 4,3 litri, in grado di erogare 180 cv di potenza e abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti, sempre firmato General Motors.

LEGGI ANCHE >>> Bono Vox, la sua Auto storica all’asta: c’é un optional davvero assurdo

Tom Hanks, le caratteristiche del Toyota Land Cruiser del 1980 della star di Hollywood

All’esterno, la Land Cruiser di Tom Hanks si presenta con una livrea di colore celeste chiaro, equipaggiata con tutto il necessario per le esperienze off-road, come un ampio portapacchi sul tetto e paraurti ad hoc. Inoltre, per renderlo ancor più adatto allo sterrato, sono state montate sospensioni rinforzate e pneumatici da 31 pollici sui cerchi cromati. A questa serie di modifiche, si aggiungono un nuovo impianto frenante e il servosterzo per guidare in tutta sicurezza.

All’interno, invece, si trovano sedili targati Porsche, regolabili elettronicamente, e un sistema audio con altoparlanti aggiuntivi firmato Sony. Tuttavia, l’impianto non è di ultima generazione, bensì… a cassette, un optional davvero da incorniciare.

PER VEDERE LE FOTO DEL TOYOTA LAND CRUISER DI TOM HANKS – CLICCA QUI

Il valore stimato della Toyota Land Cruiser dell’attore americano è compreso tra i 75.000 e i 125.000 dollari. Sarà possibile acquistarla nel corso dell’asta organizzata da Bonhams, aperta ai collezionisti fino al prossimo 13 agosto.

Impostazioni privacy