Bono Vox, la sua Auto storica all’asta: c’é un optional davvero assurdo

Bono Vox, in vendita all’asta una sua Auto d’epoca personalizzata. Le caratteristiche del modello del cantante degli U2

Bono Vox
Bono Vox (Foto: Getty Images)

Sul sito d’aste Car & Classic è in vendita un’autentica chicca per gli appassionati. Si tratta della Mercedes 450 SL che il frontman degli U2 acquistò nel 1980. L’Auto si presenta in buono stato ed è stata revisionata di recente, anche se necessita di alcuni piccoli ritocchi alla carrozzeria per rimetterla a nuovo. Interventi che potrebbe valer la pena di fare per tirare a lucido una macchina davvero originale, dal momento che Bono Vox decise di personalizzarla all’epoca, dotandola di una serie di optional davvero di grande impatto con amplificatori, subwoofer e altri elementi a comporre un impianto stereo Alpine dal valore, all’epoca, di 12mila sterline, una somma che rivalutata adesso è decisamente più alta.

LEGGI ANCHE >>> Steve McQueen, ritrovata la sua Mustang: probabile asta milionaria

Mercedes 450 SL, caratteristiche del modello personalizzato di Bono Vox

Come riporta Auto.it, la Mercedes 450 SL di Bono Vox si presenta con una livrea di colore grigio con interni marroni maculati. Inoltre, sono sparsi per l’intero abitacolo una serie di altoparlanti che sprigionavano una potenza tale per cui lo stesso cantante irlandese temeva potessero prendere fuoco e motivo per cui equipaggiò la vettura con un estintore.

Dopo Bono, la Mercedes passò di mano alla Pepsi, venduta dallo stesso artista nel 2000 per una racconta fondi a scopo benefico. Al momento, l’Auto si trova a Dublino, ferma con il contachilometri che segna circa 260.000 chilometri percorsi. Considerati i suoi 41 anni di vita, recentemente ha avuto bisogno di alcuni lavori di manutenzione, da completare dal futuro acquirente con gli interventi alla carrozzeria.

PER VEDERE LE FOTO DELLA MERCEDES DI BONO VOX – CLICCA QUI

C’è tempo fino alle 17 del prossimo 25 luglio per avanzare un’offerta utile per aggiudicarsi questa 450 SL d’epoca. Al momento, l’asta ha superato quota 14.000 sterline.

Impostazioni privacy