Ferrari, Leclerc e il ricordo indelebile con la Rossa: “È stato pazzesco”

Leclerc ha concluso al quarto posto il GP d’Italia a Monza, un evento che ha visto il pilota della Ferrari grande protagonista in passato.

Leclerc Charles

È andato in archivio il Gran Premio d’Italia di Formula 1, un appuntamento molto atteso dalla Ferrari e dai suoi tifosi.

Nonostante i miglioramenti evidenti compiuti dalla Ferrari rispetto al 2020, Charles Leclerc e Carlos Sainz non hanno potuto battagliare alla pari per la vittoria con la McLaren che ha piazzato la doppietta Ricciardo-Norris né con Mercedes e Red Bull che hanno preceduta la Rossa con Bottas e Perez poi penalizzato.

LEGGI ANCHE -> Schumacher, la moglie Corinna svela le condizioni: “Mi manca ogni giorno”

F1 GP d’Italia, Leclerc parla in vista di Monza

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Un risultato quello raggiunto da Leclerc, quarto in classifica, ben lontano dal trionfo indimenticabile del 2019 che Charles ha ricordato prima dell’ultimo weekend di gara: «Sulla carta quella di Monza è una pista difficile per la Ferrari. Rispetto al 2020 abbiamo fatto dei progressi, ma sarà una gara complicata. Non vedo comunque l’ora di rivedere i tifosi sulle tribune. È sempre speciale correre lì, ricorderò sempre la vittoria di due anni, è stato pazzesco».

Vedremo se nel prosieguo della stagione, Charles riuscirà a regalare un’altra grande soddisfazione ai tifosi della Ferrari che attendono di rivedere la Rossa sul gradino più alto del podio dal 2019 quando le Ferrari centrarono una doppietta con Vettel e lo stesso Leclerc a Singapore.

 

Impostazioni privacy