Nascar Richmond, rimonta feroce di Truex: ultimo, penalizzato e vincente

Incredibile impresa di Martin Truex che conquista la vittoria nel secondo evento del Round of 16 della Nascar Cup Series sul circuito di Richmond, partendo dall’ultimo posto

Nascar Richmond
Martin Truex Jr., quarta vittoria stagionale con la Toyota #19 in Nascar Cup (Getty Images)

Martin Truex conquista la vittoria nel secondo appuntamento del Round of 16 della Nascar Cup Series nonostante una penalizzazione per partenza anticipata. Una vittoria di impeto quella del pilota della Toyota che scrive il suo nome alla Top 12 e aggiunge punti preziosi in classifica generale.

Nascar Richmond, gara complicata

Un’azione quasi rabbiosa quella di Truex che al momento dello start commette una plateale ingenuità scattando in avanti prima del segnale. La sanzione è scontata e lo pone in coda al gruppo a cercare una rimonta impossibile. O meglio, quasi impossibile.

Perché Truex compie un’impresa straordinaria andando ad attaccare giro dopo giro in modo feroce per 350 giri. Poi, una volta davanti, grazie a un pit stop particolarmente favorevole, Truex si mette davanti al traffico senza mai fare avvicinare nessuno per conquistare quella che può essere considerata la sua vittoria più bella in carriera.

LEGGI ANCHE > Nascar, carambola su un cordolo e incidente pauroso: il video dell’impatto

Nascar Richmond
Foto di gruppo per la scuderia di Martin Truex Jr. (Getty Images)

Tripletta Toyota

Per Truex, il cui obiettivo era comunque quello di raggiungere Hamlin al secondo turno dei play off, è la quarta vittoria stagionale, la 31esima in carriera. Avvalorata proprio dalla seconda posizione di Hamlin, l’unico che nella fase finale della corsa è sembrato riuscire a reggere il suo ritmo indiavolato pur senza mai riuscire ad avvicinarsi a meno di un secondo di gap.

Alle spalle di Truex e Hamlin, Christopher Bell che completa uno straordinario en plein Toyota per la Joe Gibbs Racing. Appena giù dal podio Chase Elliott e Joey Logano.

Domenica si torna in pista per l’ultima tappa del Round of 16 a Bristol, Tennessee.

 

Impostazioni privacy