The World, la Nave da Guinness: viverci a bordo ha un prezzo assurdo

The World è una Nave da crociera da record: per poterci vivere a bordo però occorre una vera e propria fortuna, i dettagli

Navi da crociera
Navi da crociera (Getty Images)

Una nave da crociera da guinness dei primati. The World non è una semplice nave, è un vero e proprio palazzo di lusso galleggiante. I suoi numeri sono da record visto che parliamo della nave da crociera di proprietà privata più grande al mondo. Lunga 196 metri, per accedervi occorre essere nella ristretta lista di chi si può permettere il costo di un appartamento a bordo, ha la fedina penale immacolata e rientra nella lista di attesa che da anni si allunga sempre di più.

Questo serve per poter salire a bordo della nave da crociera che può ospitare fino a 120 passeggeri, oltre ai 280 addetti che ci lavorano. The World non ha cabine ma 120 appartamenti. Per entrare in uno di questi occorre pagare duemila euro al giorno. Per i comproprietari, invece, ci sono 320mila euro di spese condominiali ogni anno che vengono utilizzate anche per gli stipendi dell’equipaggio.

LEGGI ANCHE >>> Bravo Eugenia, lo Yacht di Jerry Jones: il prezzo è disarmante, che optional

The World, la nave da crociera da record: duemila euro al giorno

Un prezzo che spiega l’esclusività di questa nave residenziale che al suo interno ha tutto ciò che serve per vivere nel lusso. Si parte con quattro ristoranti con chef di alto livello, si passa alle stanze da biliardo e ai simulatori di golf.

CLICCA QUI per le foto della Nave “The World

A bordo ci sono anche campi da tennis, le immancabili palestre, una pista per lo jogging e ancora centri benessere e due piscine. Benessere ma non solo: gli ospiti di The World possono usufruire anche di un cinema, un teatro, una biblioteca e poi una libreria, negozi e un grande bar. Come detto salirci a bordo non è per tutti: al di là del costo, sono ammesse soltanto le persone che presentano una fedina penale pulita e che si sono messe in lista di attesa.

Impostazioni privacy