Sebastian Vettel, Stroll si sbilancia sulla decisione dell’Aston Martin

Sebastian Vettel ed il suo futuro in Formula 1: il boss dell’Aston Martin Lawrence Stroll si sbilancia sulla decisione del Team

Sebastian Vettel
Il pilota Sebastian Vettel (Getty Images)

Sebastian Vettel è alla prima stagione in Aston Martin, dopo il quinquennio in Ferrari chiuso senza la vittoria del titolo Mondiale, solo sfiorato. Finora non ha certo incantato in questo campionato del mondo, e rumors all’interno del paddock raccontano addirittura di un possibile ritiro per Seb al termine di questa stagione.

Ipotesi concreta? Il pilota tedesco ha l’opzione per estendere il suo contratto di un’altra stagione, nel 2022 ed i vertici del Team inglese sperano di poter annunciare la coppia di piloti per la prossima annata, confermando di fatto quella attuale.

Siamo contenti di Sebastian e la nostra intenzione è tenerlo anche il prossimo anno e le future stagioni” le parole di Lawrence Stroll riportate dal Mundo Deportivo. L’Aston Martin, quindi, non ha mai pensato a sostituire il pilota tedesco e, anzi, è decisa più che mai a portare avanti il lavoro iniziato proprio agli albori di questa stagione.

LEGGI ANCHE >>> Vettel e il futuro in Formula 1: Szafnauer svela un particolare importante

Sebastian Vettel, luci e ombre in questo Mondiale

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

La Aston Martin ha mire espansionistiche e grandi obiettivi in Formula 1; proprio in tal senso è arrivata la comunicazione della costruzione di una nuova fabbrica a Silverstone. L’obiettivo è, in pochi anni, riuscire a conquistare il mondiale attraverso un processo di crescita graduale ma costante e l’esperienza di Sebastian Vettel, quattro volte Campione iridato, è solo un beneficio.

Il Mondiale, al momento, è stato piuttosto amaro fin qui; Vettel, infatti, è 12mo in classifica con 35 punti ed un solo podio conquistato, in Azerbaigian, con il secondo posto conquistato proprio come accaduto in Ungheria. A Budapest, però, è stato poi squalificato per livello insufficiente di carburante nella sua monoposto.

E nella classifica Costruttori l’Aston Martin, motorizzata Mercedes, è solo settima con 59 punti, ben lontana sia dalla McLaren (con propulsore della Stella) terza che dalla Ferrari quarta.

Impostazioni privacy