Valentino Rossi è carico per una Gara speciale: “E’ sempre emozionante”

MotoGP, Valentino Rossi suona la carica. Stavolta non vuole deludere i tifosi

Valentino Rossi Yamaha Petronas
Valentino Rossi sulla Yamaha Petronas (Foto: Getty Images)

Questo weekend la MotoGP torna sul circuito di Misano per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Si preannuncia una gara emozionante, dove a fare gli onori di casa ci saranno i numerosi piloti italiani impegnati nel Motomondiale, vogliosi di far bella figura davanti ai propri tifosi dopo la loro assenza nella passata stagione. Tra questi figura anche Valentino Rossi che, dopo la brutta gara di Aragon, vuole tornare competitivo per cercare di conquistare il miglior risultato possibile, a maggior ragione su un circuito così speciale per lui, come ha dichiarato durante la tradizionale conferenza stampa che anticipa il GP.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi e l’attesa per un momento inevitabile: “Sono in paranoia”

Valentino Rossi, Misano speciale: i ricordi del Dottore

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: Getty Images)

Misano è sempre un weekend speciale perché vivo molto vicino – afferma il campione di Tavullia. Inoltre sono cresciuto su questa pista come pilota“. Infatti, Valentino ha raccontato di essere salito per la prima volta su una Moto da corsa proprio su questo tracciato, circa 30 anni fa. “E’ sempre emozionante – spiega –, perché ci saranno tanti fan, soprattutto domenica, quindi sarà fondamentale dare il massimo per essere competitivi e forti. Questa è la cosa più importante“.

Tra i ricordi più belli di Misano non può che esserci l’ultima sua vittoria nel Motomondiale: “Credo che l’ultima vittoria, quella del 2014, sia il ricordo più bello, perché erano tanti anni che non vincevo qui. Poi era già l’era moderna della MotoGP e quindi c’è stata una gran battaglia in pista e una gara molto bella“. E poi torna sulla sua prima volta al circuito: “E’ indimenticabile. La prima volta che entri in una pista vera è come entrare in un’altra dimensione, è molto diverso da guidare in strada“.

Le aspettative per la gara

Dopodiché, prosegue ammettendo le grandi difficoltà incontrate ad Aragon, tra i circuiti più sfavorevoli per lui in calendario. Tuttavia, a Misano, le prospettive sono certamente migliori: “Penso di poter essere più forte qui a Misano. Ad Aragon è stata difficile, ma è uno dei circuiti peggiori in calendario per me, mentre solitamente a Misano vado meglio“. Non a caso, l’anno scorso a Misano Rossi fece una bella prestazione, sfiorando per un pelo il podio: “Nella prima gara dell’anno scorso avevo fatto una grande gara. Ero sempre stato nel gruppo di testa e purtroppo ho perso il podio all’ultimo giro. Però ero competitivo, quindi ci proverò di sicuro“.

Impostazioni privacy