Marquez, possibile nuova operazione: la frase che lascia qualche dubbio

Marc Marquez spaventa i fan non escludendo la possibilità di doversi sottoporre ad un altro intervento chirurgico

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

La grande battaglia di Aragon con Pecco Bagnaia è ormai alle spalle. Marc Marquez si è dovuto il duello e il secondo posto ma ora la testa è a Misano e ad una condizione fisica che fatica ad essere la migliore. Lo stesso pilota spagnolo non nasconde i problemi che deve affrontare, soprattutto nei giorni successivi alle gare.

Aragon è stato bellissimo – dice –, sono soddisfatto di essere arrivato secondo ma a Misano si tornerà alla normalità: siamo ancora distanti dai top“. Il problema non è soltanto della moto ma anche della sua forma fisica: “Lotto e tutti nel team lavoriamo come matti, ma quando nel guidare senti dolore non puoi divertirti“.

LEGGI ANCHE >>> Marquez, Stoner o Lorenzo? Puig non ha dubbi: “Lui è su un altro pianeta”

Marc Marquez, quarto intervento: “Seguiamo il piano A”

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Una situazione che deve essere risolta. Si è parlato per questo anche di un possibile quarto intervento, dopo i tre cui si è sottoposto lo scorso anno. La domanda fatta a Marquez non ha avuto una risposta chiara con il dubbio sulla necessità di finire ancora sotto i ferri per il pilota Honda che è rimasto.

“Ora il programma è lavorare a casa. Dopo i GP ho bisogno di riposarmi per tre giorni e questo non aiuta a migliorare la prestazione. Più in là capiremo – dice Marquezora seguiamo il piano A: lavorare gradualmente sul mio corpo“. Frasi che lasciano aperte le porte a qualsiasi decisione, mentre lo spagnolo pensa anche al 2022 e alla voglia di tornare a lottare per il Mondiale: “Con il team siamo in evoluzione continua. Loro lavorano sulla moto, io su fisico e tecnica. Serve continuare a lavorare – spiega – e se il lavoro sarà buono, avremo una crescita e nel 2022 potremo lottare per il Mondiale“.

Impostazioni privacy