Marquez, Stoner o Lorenzo? Puig non ha dubbi: “Lui è su un altro pianeta”

Puig ha le idee chiare su chi sia il migliore pilota tra Marquez, Stoner, Lorenzo e Pedrosa. Il team manager Honda Repsol MotoGP si espone.

Puig Marquez
Alberto Puig e Marc Marquez (Getty Images)

Non ci sono dubbi sul fatto che Marc Marquez sia uno dei migliori piloti di sempre del Motomondiale. Ha vinto otto titoli e dato più volte prova di essere un fenomeno.

Con una Honda che altri piloti hanno faticato a guidare, lui è riuscito a fare la differenza e a vincere. Non a caso, HRC lo ha blindato con un ricco contratto fino al 2024. L’infortunio del 2020 lo ha messo in difficoltà, però lo spagnolo è convinto di poter tornare essere il numero 1 della MotoGP. Vedremo se succederà davvero.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, la battuta su Marquez: “Parliamone tra venti anni”

MotoGP, Puig celebra Marquez: è meglio di Stoner e Lorenzo

Marc Marquez Honda HRC
Marc Marquez (Getty Images)

Più volte si aprono dibattiti sul valore dei piloti. C’è chi ritiene più forte uno oppure un altro. Anche Alberto Puig è stato interpellato su questo tema, in riferimento a Marquez e ad altri rider con cui ha avuto a che fare nel corso della sua carriera da manager nel Motomondiale.

L’attuale team manager Repsol Honda in un’intervista a Roadracing World ha celebrato Marc: «Ho avuto la fortuna di lavorare con talenti assoluti come Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Casey Stoner. Sono tutti speciali, ma Marc Marquez è di un altro pianeta. Non ci sono paragoni, è superiore a chiunque. Quando indossa il casco si trasforma e diventa un vero animale. Quando va in pista percepisci che farà qualcosa di grande, di non normale. Non si comporta da superstar, vuole che il team sia come una famiglia e sa creare un buon clima».

Puig è sicuro che Marquez sia superiore ad altri piloti con i quali ha lavorato. Inoltre è convinto che tornerà il fenomeno pre-infortunio: «Sono certo che tornerà, è solo questione di tempo. Non cambia la sua mentalità, ci sta qualche errore in più. È il suo modo, anche ciò che lo rende il migliore di sempre. Quando tutto sarà alle spalle, avrà anche più esperienza e sarà pure più forte di prima».

Impostazioni privacy