“Russell come Alonso”: Brawn indica una somiglianza tra i due

Ross Brawn esalta la grande prestazione di Russell nel weekend del GP del Belgio, facendo anche un paragone con quanto fece Alonso nel 2001.

George Russell
George Russell (Getty Images)

Non è arrivato nella modalità che sperava, ma George Russell nel Gran Premio del Belgio 2021 ha conquistato il suo primo podio in Formula 1. La gara farsa di Spa-Francorchamps gli ha permesso di mantenere il secondo posto conquistato nelle Qualifiche.

Certamente sognava di salire lassù in altro modo, però quel risultato rappresenta comunque un premio a tre anni di duro lavoro in Williams con una monoposto da ultime file. Non è facile sapere di avere il talento per lottare per posizioni importanti e non poterlo fare a causa di una monoposto non competitiva. Ma, salvo sorprese, dal 2022 guiderà una Mercedes e potrà togliersi le soddisfazioni a cui ambisce.

LEGGI ANCHE -> Formula 1, Hamilton ha una proposta per i tifosi: “Sarei disponibile“

F1, Brawn paragona Russell ad Alonso

Fernando Alonso
Fernando Alonso con la Minardi a Spa nel 2001 (Getty Images)

Ross Brawn, che la Formula 1 la conosce molto bene, ha speso parole di grande elogio verso Russell nella rubrica ‘The Ross Brawn Column’: «Sappiamo tutti che possiede un enorme talento. La sua performance mi ha ricordato quella di Alonso nel 2001, quando guidò la Minardi a Spa in condizioni di bagnato. Era impressionante al volante di una macchina non di alto livello. In quelle circostanze il pilota prevale sulla monoposto, ed è quello che abbiamo visto con George sabato. Ha fatto meglio di quello che gli può concedere la Williams».

Impostazioni privacy