Formula 1, Hamilton ha una proposta per i tifosi: “Sarei disponibile“

In Formula 1 Lewis Hamilton ha una proposta per i tifosi e si rende disponibile per la realizzazione. Di cosa si tratta

Formula 1 GP Belgio
F1 GP Belgio (Getty Images)

Il Gran Premio del Belgio di Formula 1 disputato domenica scorsa continua a far discutere. Lo spostamento della gara di oltre tre ore dall’orario iniziale, i due giri dietro alla safety car e lo stop definitivo per assegnare metà punteggio hanno sollevato un vero vespaio di polemiche. Piloti furibondi, pubblico attonito e la parola “farsa” la più utilizzata negli ultimi giorni. I più penalizzati dalla decisione della FIA, sono stati naturalmente gli spettatori presenti sulle tribune del circuito di Spa.

Un biglietto acquistato per assistere, di fatto, al nulla, se non ad un temporale senza precedenti. Lewis Hamilton, tra i piloti che hanno sostenuto con più forza l’ipotesi di non far disputare il Gran Premio e di annullarlo, si è augurato che ora i tifosi vengano risarciti in qualche modo.

Spa la adoro, volentieri ci tornerei e se si potesse garantire una gara gratis ai tifosi, io sarei disponibile” le parole del pilota sette volte Campione del Mondo che anche in questo caso non ha fatto mancare la sua solidarietà e la sua presa di posizione chiedendo ai vertici della Formula 1 di rimborsare i supporter presenti a Spa.

LEGGI ANCHE >>> Ecclestone sul GP del Belgio: “Abbiamo corso in condizioni peggiori”

Formula 1, Russell come Hamilton

F1 GP Belgio
F1 GP Belgio (Getty Images)

Una proposta che ha visto subito il parere di George Russell, pilota della Williams e secondo nel GP del Belgio. “Sarebbe bello tornare in Belgio se fosse necessario sostituire nel 2021 una gara – ha dichiarato – potrebbe essere una soluzione per ripagare il pubblico“.

La voce nel paddock è stata lanciata, quindi, anche se sembra davvero poco possibile riprogrammare in questo 2021 la gara del Belgio.

Intanto quanto accaduto ha spinto i responsabili della FIA ad incontrarsi con i Team per discutere di possibili cambiamenti del regolamento per evitare quando accaduto a Spa. Come svelato dal Presidente Jean Todt, la riunione è in programma il prossimo mese.

Impostazioni privacy