MotoGP, Vinales subito in gara con Aprilia: l’annuncio ufficiale del team

Aprilia ufficializza quando Vinales correrà con la RS-GP nel campionato mondiale MotoGP 2021. Una notizia molto attesa dai tifosi.

Maverick Vinales
Maverick Vinales (foto Aprilia)

Il test a Misano Adriatico è andato oltre le aspettative per Aprilia, che ha deciso di mettere in gara Maverick Vinales già dal prossimo gran premio ad Aragon. Nel weekend 10-12 settembre ci sarà lui ad affiancare Aleix Espargarò.

Oggi la casa di Noale ha ufficializzato che l’ex pilota Yamaha prenderà subito il posto di Lorenzo Savadori, che è alle prese con problemi fisici e che comunque è confermato come test rider per la stagione 2022. Inoltre, l’italiano avrà la possibilità di disputare alcune gare da wild card già quest’anno, appena sarà a posto fisicamente.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Marc Marquez si scusa con il collega: “È colpa mia, ho sbagliato”

MotoGP, Vinales felice di correre con Aprilia

Maverick Vinales
Maverick Vinales (foto Aprilia)

Vinales è molto contento di poter tornare subito in gara con l’Aprilia, a distanza di poco tempo dal divorzio con Yamaha. A Sky Sport MotoGP si è così espresso: «Sono felice per questa chance, era importante poter tornare presto in gara. Ho avuto buone sensazioni con la moto e con il team, sono carico per Aragon».

Maverick ha fatto buoni tempi nel test di Misano, però c’è del lavoro da effettuare affinché sia competitivo quanto desidera in sella alla RS-GP: «Sono ancora lontano dal poter spingere al massimo, serve lavorare. L’Aprilia è una moto diversa dalla Yamaha, devo capire delle cose. Comunque penso di poter migliorare in poco tempo. Mi è piaciuto tanto il freno motore. Da tempo non mi divertivo in moto. Ad Aragon non sarà semplice, però siamo sulla strada giusta».

Tanta curiosità di vedere il pilota spagnolo in un weekend di gara con l’Aprilia. Ovviamente per Aragon non bisogna aspettarsi chissà che exploit, sarà il debutto e alcune difficoltà saranno assolutamente normali. Come sarà normale che Vinales risulti meno veloce di Espargarò, che conosce la moto da più tempo.

Impostazioni privacy