F1, Giovinazzi in bilico: pronto il sostituto in Alfa Romeo, è un possibile esordiente

F1, Alfa Romeo avrebbe individuato il sostituto di Giovinazzi per la prossima stagione, ma al momento la situazione resta incerta

Antonio Giovinazzi Alfa Romeo F1
L’Alfa Romeo di Giovinazzi (Foto: Getty Images)

Sembra essere sempre più vicina la separazione tra Alfa Romeo e Antonio Giovinazzi. Infatti, secondo numerose voci del paddock, la scuderia italo-svizzera avrebbe individuato il sostituto del pugliese che, con ogni probabilità, dovrebbe essere Guanyu Zhou, attuale pilota di F2. Tuttavia, ci sarebbe un problema che sta ritardando l’ufficialità del cinese in Alfa dalla prossima stagione.

Infatti, Zhou non è ancora in possesso della super-licenza necessaria per poter guidare nella massima serie. Molto dipenderà dal suo piazzamento in classifica al termine della stagione di Formula 2, anche se il suo percorso verso l’Alfa Romeo non sembra essere in discussione al momento, dato che gli mancano 11 dei 40 punti richiesti che almeno in teoria dovrebbe riuscire a guadagnarsi.

LEGGI ANCHE >>> Giovinazzi, incerto il futuro in Alfa Romeo: Sticchi Damiani chiede aiuto al Governo

Alfa Romeo, quasi fatta per Zhou: futuro di Giovinazzi in F1 incerto

Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi (Foto: Getty Images)

Alla luce di questa situazione, Giovinazzi sembra essere quindi sempre più lontano dalla Formula 1. Tuttavia, per lui, si prospetta un proseguimento di carriera sempre all’interno della Ferrari, ma con un altro ruolo. Infatti, come sostengono alcune fonti, potrebbe essere impiegato dagli uomini di Maranello nello sviluppo della hypercar che parteciperà alla 24 Ore di Le Mans nel 2023, anche se per ora resta un’indiscrezione.

Ad ogni modo, il suo futuro nel Cavallino non sarebbe in discussione, come ricordato in più di un’occasione anche da Mattia Binotto, che ha intenzione di sostenere Giovinazzi, attuale terzo pilota della Rossa, anche nei prossimi anni.

Impostazioni privacy