Una Porsche “speciale” dei reali del Qatar in vendita: il prezzo è davvero notevole

Una Porsche appartenuta ai reali del Qatar è in vendita: esemplare pazzesco, il prezzo è davvero esorbitante

Porsche 959
Porsche 959 (screen Youtube)

La Porsche è una delle auto più ambite, sinonimo di velocità e lusso. Il marchio tedesco è anche uno dei più desiderati ed ambiti, soprattutto se riferito alle supercar più veloci ed estreme. Una di queste è certamente la Porsche 959 Komfort, un’auto rara, realizzata dalla casa di Stoccarda in appena 337 esemplari.

Lanciata nel 1986 ed in produzione fino al 1993, la Porsche in questione fu realizzata anche nella versione Exclusive, solo per clienti facoltosi che avevano la facoltà di richiedere le personalizzazioni per un’esperienza ancor più incredibile. Lo scopo finale era ingolosire gli acquirenti inducendoli a preferire il marchio tedesco rispetto alle rivali del tempo, la Ferrari 288 GTO e la Lamborghini Countach.

La famiglia Reale del Qatar ne aveva ordinate ben sette di queste vetture; ognuna con una personalizzazione diversa con tanto di interni in pelle coordinati. Di questa vera e propria flotta, i qatarioti hanno deciso di mettere in vendita una vettura color bordeaux metallizzato. Gli interni, invece, rosso vino, che richiamano, comunque, le tinte della carrozzeria.

LEGGI ANCHE >>> La Ferrari Venice del sultano del Brunei: la caratteristica che la rende unica

Porsche 959 Komfort: motore e prezzo

Porsche 959
Porsche 959 (screen Youtube)

La vettura, sotto al cofano, monta un propulsore da 2,8 litri flat-six turbo da 444 cavalli, per prestazioni davvero super, in grado di regalare emozioni e brividi nel pieno stile Porsche. Cambio manuale a sei marce, reso celebre dalla “G” sulla leva del cambio che sta “gelände“, ovvero terreno, a significare come l’auto possa essere utilizzata anche nell’offroad. E’ una sorta di sistema a trazione integrale.

La vettura in vendita è stata utilizzata davvero pochissimo dalla famiglia Reale qatariota; il contachilometri, infatti, segna appena 961 km percorsi, davvero pochissimi considerato come la vettura abbia oltre 30 anni.

PER VEDERE LA PORSCHE 959 IN VENDITA – CLICCA QUI

Già, ma quanto si dovrà spendere per poterla acquistare? Come si legge sul sito della RM Sotheby’s, il prezzo varia tra il milione e mezzo ed 1.700.000 di franchi svizzeri che, al cambio attuale fa circa un milione e mezzo di euro.

Impostazioni privacy