Stella Vita, un Camper innovativo: la caratteristica che lo rende unico al mondo

Stella Vita, un Camper elettrico davvero innovativo: tutti i dettagli del progetto 

Stella Vita Camper
(Solar Team Eindhoven media press)

Si chiama Stella Vita il nuovo camper innovativo sviluppato dall’azienda olandese Solar Team Eindhoven, che si occupa principalmente di vetture a energia rinnovabile. In sostanza, più che un caravan, si tratta di un’autentica casa su ruote che, grazie ai pannelli solari montati sul tetto, è in grado di essere del tutto autosufficiente in termini di energia. Per questo motivo, a bordo di Stella Vita, è possibile fare di tutto senza aver bisogno di generatori esterni.

LEGGI ANCHE >>> The Heat, il camper di Will Smith: un dettaglio lo rende speciale

Stella Vita, le caratteristiche del camper autosufficiente

Dunque, il tetto a pannelli solari serve per ricaricare il camper che, da fermo, dispone altresì di un’opzione che amplia la superficie fotovoltaica fino a 17,5 metri quadrati. Motivi, questi, che insieme ad un utilizzo responsabile dell’energia a disposizione, giustificano l’ampia autonomia del veicolo, di oltre 730 km in una giornata di sole.

Per quanto riguarda gli esterni, il camper ha un design moderno e pulito, con una forma che ricorda vagamente quella di un razzo su ruote. Non a caso è stata scelta questa soluzione, in quanto permette di massimizzare l’efficacia aerodinamica utile al risparmio dell’autonomia.

Oltre agli aspetti energetici, Stella Vita spicca anche per la sua abitabilità di bordo. Infatti, il tetto si può alzare, ampliando quindi lo spazio all’interno del camper, che è dotato tra l’altro di tutti i comfort simili a quelli di una abitazione, come farsi una doccia calda, cucinare o anche guardare la TV.

Una volta raggiunta la destinazione per la sosta, il tetto a pannelli solari espandibile regala una zona d’ombra sotto cui godersi l’aria aperta. Il tutto mentre il veicolo si ricarica. Insomma, al momento, sembra essere un camper unico nel suo genere. Tuttavia, prezzo e data di uscita sul mercato non sono ancora stati specificati dall’azienda produttrice.

Impostazioni privacy