Un’Alfa Romeo in vendita: il modello storico ha una peculiarità inaspettata

Un’Alfa Romeo è in vendita: il modello storico possiede una peculiarità davvero inaspettata. Il prezzo per acquistarla

Alfa Romeo 6C
Alfa Romeo 6C (screen Youtube)

L’Alfa Romeo è uno dei marchi italiani storici; da sempre sinonimo di sportività e fascino, sono tante le vetture vendute nel corso degli anni. Modelli storici, che hanno scritto pagine importanti della storia dello stemma e dell’auto.

Tra queste, c’è una 6C 2500 Sport Cabriolet del 1948 disegnata da Pininfarina. Un modello di questa vettura è in vendita attraverso il sito specializzato RM Sotheby’s. La sigla sta ad indicare i cilindri del potente motore di questa vettura, ben sei, con una cilindrata di 2500 cc che ben esprime e racconta la potenza di questa vettura, con 90 cavalli ed il cambio a quattro marce fissato sul piantone dello sterzo.

LEGGI ANCHE >>> Lancia Flaminia, un modello speciale ancora in vendita: il prezzo è stellare

Alfa Romeo 6C, gli interni ed il prezzo

Alfa Romeo
Alfa Romeo (Getty Images)

L’auto è in vendita, come si può vedere dalle immagini, è ancora in ottime condizioni; due porte, il colore della carrozzeria è blu, con la capote in tela in tinta che fa da contrasto con le cromature del paraurti anteriore, della griglia anteriore oltre alle maniglie ed agli specchietti retrovisori.

Il colore degli interni è invece bordeaux con inserti in giallo, a partire dal pomello del cambio fino al clacson ed i pulsanti presenti sulla plancia. La vettura presenta un divanetto anteriore per tre posti, frazionato ed uno al posteriore. L’Auto ha poi una peculiarità quasi unica ovvero la guida è a destra. Sulla plancia spunta l’enorme contachilometri a forma tondeggiante con tachimetro ed orologio integrato.

PER VEDERE LE IMMAGINI DELL’ALFA ROMEO 6C IN VENDITA – CLICCA QUI

Ma quanto costa questo gioiello del made in Italy che si trova ad Hershey, in Pennsylvania? Il prezzo oscilla tra i 275mila ed i 325mila dollari, un vero affare per i collezionisti.

Impostazioni privacy