F1 GP Russia, pioggia battente a Sochi: le foto dell’autodromo allagato

In F1 il prossimo appuntamento con il GP di Russia preoccupa: pioggia battente a Sochi, l’autodromo è allagato

F1 GP Sochi
Il GP di Sochi di F1 nel 2020 (Getty Images)

Il circus della F1, dopo la settimana di pausa seguente al GP di Monza, torna in pista in Russia, a Sochi per il 15mo appuntamento del Mondiale.

La lotta per il titolo iridato è entrata nella fase clou, con Hamilton e Verstappen pronti a darsi battaglia su ogni punto a disposizione. E la Russia, dopo le polemiche di Monza, riaprirà le ostilità tra le due contendenti.

Potrebbe, però, esserci una variabile imprevista per tutto il circus, dettata dalle condizioni meteorologiche. Il maltempo si è infatti abbattuto sulla regione del Krasnodar e sul Mar Nero, lì dove affaccia la città russa sede delle Olimpiadi invernali nel 2014; le immagini che provengono da quelle zone sono tutt’altro che rassicuranti.

Lo spettro di Spa è subito balzato alla mente di tutti gli addetti ai lavori, che guardano anche con preoccupazione al meteo, considerato come ad oggi porti pioggia per tutto il week end, dal giovedì fino alla domenica, giorno della gara.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Russia, Verstappen cambia power unit? Marko fa chiarezza

F1 GP Russia, le immagini da Sochi

Come se non bastasse, le abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi hanno completamente allagato il paddock, come si evince dalle immagini postate dal Team Carlin, scuderia che partecipa ai campionati di F2 ed F3. Il rischio è una sorta di bis di quanto avvenuto nel GP del Belgio circa un mese fa. A Spa-Francorchamps andò in scena una gara di tre giri dietro alla safety car e punteggio iridato dimezzato per tutti i partecipanti, premiando – di fatto – le posizioni conquistate in qualifica.

Nell’occasione montarono tantissime polemiche tra le scuderie nei confronti della direzione gara e della decisione poi presa. Chissà come vorrà regolarsi in Russia se davvero si dovessero verificare le stesse condizioni climatiche.

Impostazioni privacy