Valentino Rossi, Dovizioso evidenzia un cambiamento importante: “È diverso”

Dovizioso sta facendo coppia con Valentino Rossi nel team Petronas Yamaha e sta constatando che qualcosa è cambiato nel pilota pesarese.

Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Nessuno si sarebbe aspettato di vedere Valentino Rossi e Andrea Dovizioso compagni di squadra nel 2021, ma una serie di circostanze ha fatto sì che si verificasse tale scenario. Un piacere per entrambi.

Non sono mai stati amici, però i rapporti sono stati lo stesso buoni. C’è stima reciproca ed entrambi ci tengono a dare il proprio meglio nel finale di questo campionato. Anche perché per il Dottore poi verrà il ritiro dalla MotoGP, mentre Dovi ha un contratto con Yamaha per il 2022.

LEGGI ANCHE -> Marquez indica il pilota rivelazione dell’anno: “Nessuno lo ha mai fatto”

MotoGP, Dovizioso parla di Valentino Rossi

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Dovizioso in un’intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato del fatto di condividere il box con Rossi: «Mi fa strapiacere, anche se vedi che non è più arrabbiato quando non arrivano i risultati. È un Vale un po’ diverso da quello che abbiamo conosciuto».

Effettivamente, Valentino sembra essersi ormai arreso. Non riesce ad essere veloce quanto vorrebbe e non se la prende più, ha capito che la sua carriera da pilota MotoGP è terminata e forse aspetta solo la fine di questo calvario che è stato il 2021. Chiaramente gli dispiacerà smettere, però non ha senso correre senza fare risultati.

Dovizioso, a proposito della decisione di tornare in MotoGP, è consapevole che si sta prendendo dei rischi: «Sono qui per giocarmela. Se ho accettato questa sfida non è per trovare un posto in cui trascorrere la vecchiaia. È più un rischio che un vantaggio per me, ma voglio provarci. La Yamaha non è la moto giusta per il mio stile, però l’adattamento dipende da me. Sono consapevole che i risultati potrebbero non arrivare, ma è una storia tutta da scrivere».

Impostazioni privacy