Leclerc, la decisione attesa è arrivata: novità per la Ferrari

Per Charles Leclerc arriva una notizia non positiva in vista del GP di Russia: la decisione della Ferrari è stata presa

Leclerc
Leclerc (Getty Images)

Decisione presa. La Ferrari ha deciso di rompere gli indugi e procedere a passi spediti verso il futuro. A farne le spese sarà Charles Leclerc che a Sochi sarà costretto a partire dall’ultima fila. Il motivo è da ricercare nella nuova power unit che a Maranello hanno deciso di montare sulla SF21 del pilota monegasco.

Una sostituzione attesa che per ora riguarderà soltanto la Rossa numero 16: per Carlos Sainz si attenderà un’altra occasione per massimizzare i vantaggi prestazionali del nuovo motore rispetto ai problemi causati dalla partenza dall’ultima fila. Quindi toccherà a Leclerc provare per primo la nuova power unit che presenta un aggiornamento del sistema ibrido. Una novità che è stata decisa soprattutto in previsione del progetto 2022.

LEGGI ANCHE >>> Khaby Lame, che divertimento con Leclerc: Jacobs apprezza – Video

Leclerc, nuova power unit a Sochi: decisione Ferrari

Leclerc
Leclerc (Getty Images)

Come detto la novità sostanziale del nuovo motore Ferrari risiede nel sistema ibrido rivisitato. Modifica che dovrebbe portare ad un aumento della potenza grazie alla parte elettrica. La decisione di anticipare il montaggio del nuovo motore, che si pensava potesse debuttare tra la Turchia e Austin, è dovuta – come spiega la Ferrari nel comunicato – a “motivi precauzionali” relativi ai rischi “connessi all’utilizzo del pacco batterie rimasto danneggiato nel GP Ungheria“.

Già da questo fine settimana quindi la Ferrari potrà verificare la bontà degli aggiornamenti alla power unit realizzati in vista del prossimo anno. Toccherà prima a Leclerc vedere se il nuovo motore riuscirà a ridurre il gap con Mercedes e Red Bull, poi – quando la situazione lo consentirà –  sarà il turno di Carlos Sainz. Per il monegasco quindi partenza dall’ultima posizione in Russia al di là del piazzamento in qualifica.

Impostazioni privacy