Formula 1

Sainz ammette: “La pioggia è l’unica cosa che ci preoccupa”

Carlos Sainz ha una preoccupazione: le parole del pilota spagnolo della Ferrari prima del Gp di Sochi

Sainz (Getty Images)

Con Charles Leclerc che partirà dal fondo della griglia per aver cambiato il motore, le speranze Ferrari di portare a casa punti importanti dal GP di Russia sono affidate soprattutto a Carlos Sainz. Il pilota spagnolo non nasconde però i timori in vista della gara di domenica. Preoccupazioni dovute soprattutto ad un aspetto. Se le prove libere hanno, infatti, dato risposte incoraggianti sia per la nuova power unit montata da Leclerc che per il passo gara della Rossa, molto dipenderà da cosa accadrà dal punto di vista delle previsioni meteo. Lo dice anche Sainz che svela qual è l’unica preoccupazione della Ferrari per il Gp di Sochi.

LEGGI ANCHE >>> Carlos Sainz al volante di un’altra… Ferrari: che giornata a Fiorano

Sainz in vista di Sochi: “Ci preoccupa la pioggia”

Sainz (Getty Images)

Nelle prime due sessioni di prove libere la Ferrari ha scelto di utilizzare soltanto un treno di gomme soft, scelta contraria a quella delle altre scuderie che hanno cercato il tempo proprio per l’elevata possibilità che la pioggia diventi protagonista del weekend russo.

La stessa pioggia che Sainz afferma di temere: “La pioggia è l’unica cosa che al momento ci preoccupa. Il dubbio è se avremo o meno il graining. E’ un problema importante per noi, soprattutto per le gomme anteriori. Dobbiamo prendere la direzione giusta un vista di domenica, visto che il graining si manifesta soltanto durante la gara“. Queste le parole di Sainz che vuole migliorare il sesto posto ottenuto a Monza. Per farlo spera di non dover affrontare la pioggia. Una speranza opposta a quella di Leclerc che proprio alla vigilia della gara, ed in considerazione della partenza dal fondo, si è detto disposto a fare anche la danza della pioggia per favorire la sua rimonta.

Bruno De Santis

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 mesi ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 mesi ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 mesi ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 mesi ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 mesi ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 mesi ago