MotoGP, il pronostico di Criville sul vincitore: “Se non commetterà errori…”

Crivillé parla della possibilità che Quartararo diventi campione del mondo MotoGP con anticipo rispetto alla fine del campionato.

bagnaia quartararo miller
Francesco Bagnaia con Fabio Quartararo e Jack Miller (Getty Images)

Mancano quattro gran premi al termine del campionato MotoGP e Fabio Quartararo è il favorito d’obbligo per la conquista del titolo. Ha 48 punti di vantaggio su Francesco Bagnaia e pertanto è tutto nelle sue mani.

Il pilota Yamaha ha la concreta possibilità di laurearsi campione del mondo. Finora ha disputato una stagione quasi impeccabile e nel finale deve evitare errori che potrebbero compromettere il raggiungimento del suo obiettivo. La pressione si farà sentire e dovrà gestirla al meglio. Gli avversari hanno poco da perdere, lui invece tanto.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Valentino Rossi incorona l’erede: “Sarebbe un’apoteosi”

MotoGP, Crivillé su Quartararo campione

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo, pilota del team Monster Energy Yamaha MotoGP (Getty Images)

Alex Crivillé, due volte campione del mondo, ai microfoni di Marca si è detto sicuro che Quartararo possa ottenere la corona iridata MotoGP prima del gran premio finale a Valencia: «Mancano quattro gare, se non commetterà errori avrà opzioni matematiche per laurearsi campione nel secondo round di Misano».

Crivillé pensa che nella seconda tappa in programma a Misano il 22-24 ottobre il pilota Yamaha potrebbe assicurarsi il titolo. Si tratta del GP che viene dopo il prossimo previsto ad Austin nel weekend 1-3 ottobre. Significherebbe laurearsi campione con due gare di anticipo rispetto alla fine del Mondiale.

Bisognerà vedere come andrà l’appuntamento negli Stati Uniti, dove la Honda con Marc Marquez e la Ducati potrebbero essere più forti della Yamaha. Quartararo dovrà innanzitutto non commettere errori, uno zero potrebbe riaprire un po’ i giochi. Il margine di vantaggio sugli inseguitori in classifica è notevole, però il francese sa di non potersi rilassare affatto.

Impostazioni privacy