Norris, che talento sul bagnato: l’insolito allenamento per prepararsi – Video

Lando Norris ha dimostrato un grande talento sul bagnato ottenendo la pole al GP di Russia. Merito anche di un insolito allenamento. Il video

Lando Norris McLaren F1
La McLaren di Norris (Foto: Getty Images)

Una Qualifica straordinaria quella di Lando Norris, che ha ottenuto la pole position al Gran Premio di Russia nonostante il meteo incerto. Il pilota della McLaren ha messo dietro tutti grazie ad un giro sontuoso beffando il collega della Ferrari Carlos Sainz. Dunque, Norris ha dimostrato un grande talento alla guida sul bagnato. Un’abilità, questa, che ha maturato crescendo, sin da quando era un piccolo pilota di go-kart, anche grazie agli allenamenti di suo padre Adam.

LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 GP Russia, Gara in diretta tempo reale: Sainz avanti, che partenza

Lando Norris, il video degli allenamenti in go-kart

Il padre ha accompagnato sempre Norris nel suo percorso verso la Formula 1, sostenendolo e preparandolo al meglio per consentirgli di migliorare in diverse condizioni di guida. Un video condiviso su Instagram dal telecronista di SkySport F1 Carlo Vanzini mostra uno speciale allenamento, organizzato in un contesto davvero insolito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanz ™️ (@carlo_vanzini)

Infatti, Adam ha preparato un campo di tennis completamente insaponato per far girare il figlio e abituarlo alla guida sul bagnato. Lo spazio, ovviamente, è abbastanza limitato, ma Lando evidenzia comunque un discreto talento.

Insomma, uno strano allenamento che però sembra dare i frutti sperati, dal momento che Norris è diventato uno dei migliori piloti della Formula 1, dimostrando tanta velocità e costanza di risultati, in qualsiasi condizione di gara.

Impostazioni privacy