F1, Mazepin svela il possibile acquirente per un Team: “Opzione interessante”

Qualcuno starebbe pensando di acquistare un team di Formula 1. La rivelazione di Nikita Mazepin

Nikita Mazepin Haas F1
La Haas di Mazepin (Foto: Getty Images)

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a numerosi cambiamenti all’interno della Formula 1, tra cui l’ingresso di alcune personalità di spicco nella massima categoria automobilistica in qualità di nuovi proprietari o investitori. Gli ultimi cambiamenti hanno riguardato la Williams, acquistata recentemente da un fondo statunitense, o anche la ex Racing Point, diventata da quest’anno Aston Martin.

Ma in futuro potrebbe succedere anche per altri team. L’ultimo ad interessarsi all’acquisto di una scuderia sarebbe Dmitry Mazepin, padre dell’attuale pilota della Haas. A rivelarlo è stato lo stesso Nikita in un’ intervista rilasciata durante il Gran Premio di Russia.

LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher e Mazepin confermati dalla Haas: l’annuncio

Formula 1, Dmitry Mazepin potrebbe acquistare un team

Nikita Mazepin
Nikita Mazepin (Foto: Getty Images)

Sarebbe un’opzione interessante per mio padre – ammette Nikita Mazepin. Qualsiasi cosa ha toccato è diventato oro“. Dunque, chissà su quale team ricadrà la scelta del magnate russo che, al momento, attraverso l’azienda di cui è maggior investitore e presidente, la Uralchem, finanzia la scuderia Haas. Un aspetto, questo, che avrebbe favorito il passaggio del rookie nel team statunitense.

Aldilà di questo discorso, Nikita ha avanzato due ipotesi circa l’eventuale arrivo del padre in Formula 1 come proprietario di una scuderia, ribadendo però la sua lealtà nei confronti della Haas, che da poco lo ha confermato per un’altra stagione insieme a Mick Schumacher. “Sono molto fedele alla Haas – spiega –. Quindi se dovesse comprare un team, sarebbe curioso vedere come andranno. Speriamo di batterli“. E ancora: “Non escluderei di lasciare la Haas per unirmi ad un suo possibile team, ora corro in una scuderia che si trova decima su dieci posizioni nella classifica costruttori” riporta FormulaPassion.

Tuttavia, sarebbe un’ipotesi ancora lontana. Perciò, secondo Mazepin, meglio concentrarsi sui prossimi impegni con l’attuale team: “Ma ribadisco, sono leale e voglio avere successo con la Haas“.

Impostazioni privacy