F1, il pronostico di Sebastian Vettel: “Nessuno è sicuro”

Il pilota di F1 Sebastian Vettel analizza la situazione in conferenza: “Nessuno è sicuro” le parole del quattro volte Campione del Mondo 

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Sebastian Vettel è alla sua prima stagione con l’Aston Marton. Il pilota tedesco, poche settimane fa, è stato riconfermato dal Team inglese, con il ilota che ha fatto valere la clausola di estensione presente nel contratto.

Eppure nel paddock si sono rincorse numerose le voci che lo volevano in odore di ritiro al termine di questa annata. Il quattro volte Campione del mondo ha però voluto specificare come come la sua permanenza nella scuderia non sia stata in dubbio.

Il tedesco ha addirittura mostrato grande entusiasmo riguardo le regole che entreranno in vigore la prossima stagione. “Sembra molto promettente” le sue parole citate da Autosport.com, “è fantastico farne parte” ha aggiunto riferendosi alla revisione del regolamento tecnico ed alle nuove monoposto. “Cambieranno molte cose l’anno prossimo e credo che nessuno sia sicuro di vincere” ha spiegato sostenendo come gli piaccia lavorare con il suo team, “lo spirito di squadra” che si respira.

LEGGI ANCHE >>> Aston Martin, Vettel e Stroll rinnovano per un’altra stagione: l’annuncio

Vettel sul futuro dell’Aston Martin in F1

Sebastian Vettel F1
Sebastian Vettel (Getty Images)

L’ex pilota della Ferrari, però, ha anche analizzato questo mondiale ancora in corso. Seb ha voluto sottolineare il bicchiere mezzo pieno svelando come “in termini di lavoro sia stata una grande stagione“. Certo, “non in termini di risultati” ha sottolineato, ma “il morale è alto” e lo entusiasmano molte cose.

I recenti investimenti dell’Aston Martin hanno peraltro convinto come la strada intrapresa “sia molto promettente” così come “impressionante l’impegno e la visione della scuderia“.

Vettel, in questo mondiale, ha portato l’Aston Martin sul podio in Azerbaigian, conquistando il secondo posto ma anche in Ungheria, prima della squalifica per un livello insufficiente di carburante nel serbatoio della monoposto. Nella classifica piloti è 12mo con 35 punti, 11 in più del suo compagno di scuderia Stroll.

Impostazioni privacy