Mick Schumacher e Mazepin confermati dalla Haas: l’annuncio

Arriva l’annuncio della Haas che conferma Mick Schumacher e Nikita Mazepin anche per la prossima stagione: l’annuncio della scuderia

Schumacher e Mazepin
Schumacher e Mazepin (Getty Images)

L’annuncio era nell’aria ed è arrivato oggi. Niente cambio per la Haas che ha deciso per la linea della continuità in vista del 2022. Nonostante i continui battibecchi, Mick Schumacher e Nikita Mazepin saranno compagni di scuderia anche nella prossima stagione. La scuderia americana ha, infatti, ufficializzato la loro permanenza per un altro anno. Una scelta attesa da giorni con Steiner che l’aveva già anticipata, preannunciando quello che è accaduto oggi. Con la decisione Haas di confermare Schumacher e Mazepin, resta ormai soltanto un volante ancora da assegnare per la prossima stagione, il compagno di Bottas all’Alfa Romeo con Antonio Giovinazzi a rischio esclusione. Una decisione al riguardo è attesa nelle prossime settimane, intanto la griglia 2022 è ormai fatta con la Haas che vara la linea della continuità e spera in una maggiore competitività della vettura.

LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher, Berger lo mette in guardia: il consiglio su Mazepin

La Haas conferma Schumacher e Mazepin per il 2022

Mazepin e Schumacher
La coppia di piloti della Haas confermata per il 2022 (Getty Images)

I due piloti della Haas hanno commentato la decisione della scuderia di confermarli anche per il 2022. Mick Schumacher ha parlato di sogno e ha spiegato che il primo anno “è stato molto istruttivo ed emozionante“. Il giovane pilota tedesco si è detto “sicuro di poter portare l’esperienza fatta al prossimo anno“. Una stagione particolare con l’introduzione di nuove regole che fanno sperare il 22enne: “I nuovi regolamenti, l’ambizione della Haas e l’aiuto Ferrari credo che possa consentirci di avvicinarci al gruppo e di lottare per i punti“.

Felice ovviamente anche Mazepin che si è detto “molto eccitato per il prossimo anno” e ha voluto ringraziare la Haas “per l’opportunità di crescere con loro“. Infine, un pronostico per il prossimo anno: “Saremo forti“.

Impostazioni privacy