Bagnaia, un collega lo esalta: “Vederlo guidare mi fa godere”

Terza pole consecutiva per Pecco Bagnaia ad Austin: il pilota Ducati si prende i complimenti del collega

Bagnaia
Bagnaia (Getty Images)

Terza pole consecutive per Pecco Bagnaia. Dopo le due vittorie nelle ultime due gare, il pilota Ducati partirà ancora una volta davanti a tutti. L’obiettivo è puntare al successo in modo da mettere un po’ di pressione a Quartararo, leader del Mondiale e secondo in griglia. Sul circuito americano si preannuncia una battaglia tra i due rivali con Marc Marquez nel ruolo di terzo incomodo. Per Bagnaia la conferma che sta attraversando un ottimo momento e che ha finalmente messo alle spalle i problemi di inizio stagione. Anche per questo al pilota italiano arrivano i complimenti di un collega molto particolare: Valentino Rossi. Il Dottore, penultimo sul circuito texano, non risparmia gli elogi al connazionale nelle dichiarazioni arrivate al termine delle Qualifiche. Un’investitura in piena regola per Bagnaia che più volte è stato indicato come il possibile erede di Rossi.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, che sorpresa per il suo ultimo GP: la possibile decisione

Valentino Rossi esalta Bagnaia: “Vederlo guidare mi fa godere”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi non può non soffermarsi sulla pole di Pecco Bagnaia. Il pilota Ducati partirà per la terza volta consecutiva davanti a tutti e punta al tris anche in gara per mettere un po’ di pepe ad un campionato che vede Quartararo leader con quasi 50 punti di vantaggio.

Rossi definisce il connazionale “grandissimo” e aggiunge: “Vederlo guidare mi fa godere. Da tempo non vedevo guidare la Ducati così: fa paura“. Il Dottore continua spiegando che Bagnaia ha “un giro secco devastante e questo è fondamentale nella MotoGP moderna“. Certo avere la Ducati “una moto dal grande potenziale” aiuta ma “non è una moto che si guida da sola“. Ed allora, conclude Rossi: “Bagnaia è un grande: sembrava in difficoltà ed invece è davanti“.

Impostazioni privacy