Renault Twizy, modello con caratteristiche da F1 all’asta – Video

Una Renault Twizy modificata è in vendita all’asta su un sito specializzato. Le caratteristiche sono da Formula 1. Il video

Renault Twizy
Una Renault Twizy (Foto: Getty Images)

Una Renault Twizy davvero assurda è in vendita all’asta sul sito Collecting Cars. A colpire di più di questo veicolo sono le modifiche operate da Oakley Design, azienda americana specializzata in Auto custom, che nel 2013 realizzò cinque modelli basati sulla Twizy dotandola di caratteristiche e componenti provenienti dal mondo della Formula 1. Dunque, uno di questi esemplari è pronto a trovare un nuovo proprietario, che potrà guidare una piccola monoposto elettrica in pista e non solo.

LEGGI ANCHE >>> Una Fiat Punto al Nurburgring: come una Formula 1, che accelerazioni – Video

Una Renault Twizy da Formula 1, caratteristiche e video

Nello specifico, questa speciale Renault Twizy possiede pneumatici da gara, un alettone anteriore e uno posteriore – entrambi in fibra di carbonio – e persino un sistema KERS che genera ulteriore potenza utile per le sessioni in pista. Non mancano altresì i diffusori laterali e posteriori. Inoltre, come riporta Carscoops, gli specchietti sarebbero stati presi direttamente da un’Auto di Formula 1, mentre le ruote da una vettura di Formula 2.

Ma le modifiche di Oakley Design non finiscono qui. Infatti, il telaio è stato rinforzato e le sospensioni sono state abbassate ulteriormente per garantirle il massimo dell’efficienza aerodinamica. Unica “pecca”, il motore elettrico è lo stesso montato di serie dalla Casa francese, capace di erogare soltanto 17 cv di potenza, anche se, come anticipato, può aumentare grazie all’utilizzo del sistema KERS di cui è dotato.

Aldilà di questi aspetti “racing”, la Twizy modificata si presenta ancora in ottimo stato, con una livrea di colore verde chiaro e con il contachilometri che segna 28 km percorsi. Al momento, le offerte per questo lotto hanno raggiunto le 20.000 sterline. Tuttavia, il prezzo è destinato a salire dal momento che mancano ancora due giorni alla fine dell’asta.

Impostazioni privacy