Formula 1, la monoposto da record che non correrà in pista – Foto

In Formula 1 realizzata una monoposto davvero da record: si tratta di esemplare unico che non correrà in pista

Formula 1
Monoposto di Formula 1 (Getty Images)

La Formula 1, per la prima volta, volerà il prossimo dicembre a Jeddah per il GP di Arabia Saudita previsto nel week end tra il 3 ed il 5. Un appuntamento molto atteso nel paese mediorientale che già si prepara ad entrare nel mood giusto.

E così hanno pensato di fare decisamente in grande, stabilendo un nuovo Guinness World Record. In attesa di ospitare le vere monoposto, nel Paese saudita ne hanno realizzata una davvero impressionante, costruita con i mattoncini della Lego.

Costruttori professionisti, al Red Sea Mall di Jeddah, hanno realizzato un vero e proprio capolavoro utilizzando oltre 500mila mattoncini e polverizzando il precedente record del 2019 appartenente alla Ferrari che ne utilizzò “solo” 350mila.

L’ultimo mattoncino, come gesto simbolico e significativo, è stato posato dal principe Khalid bin Sultan Al-Abdullah Al-Faisal, Presidente della SAMF, la Federazione automobilistica e motociclistica dell’Arabia Saudita nel giorno della festa nazionale, il 23 settembre.

LEGGI ANCHE >>> F1, il GP di Montecarlo cambia programmazione: l’annuncio di Domenicali

Formula 1, le parole del principe Al-Faisal

monoposto F1
Monoposto F1 (Getty Images)

Grande gioia per il principe che ha annunciato con entusiasmo la certificazione del Guinness World Record. “E’ un progetto che mirava – le parole di Al-Faisal – a riflettere e restituire alla nostra comunità i valori del progresso, della responsabilità sociale e dell’innovazione che sono simboli dell’Arabia Saudita“.

Questo risultato – ha poi continuato il principe – è un atto di ingegnosità legato da una passione collettiva per fornire un futuro luminoso all’Arabia Saudita usando la potenza della F1” spiegando come non veda l’ora di scoprire cosa riserverà quel week end al Paese.

PER VEDERE IL VIDEO DELLA REALIZZAZIONE E LE IMMAGINI – CLICCA QUI

Molte le polemiche create attorno alla decisione di assegnare il Gran Premio al Jeddah, considerata la condizione delle donne nel Paese. Una situazione analizzata e spiegata dai vertici della Formula 1 in più di un’occasione.

Impostazioni privacy