Dalla Mini Cooper alla Mercedes: Auto storiche diventano barche, il progetto

La particolare idea che arriva dall’Italia: costruire delle barche che richiamano modelli di auto storiche, i dettagli

Barche
Foto barche (Getty Images)

Cosa ci fa una mini cooper a mare? E una Jaguar E-Type? Una domanda che presto potremmo farci se andrà in porto l’idea di Floating Motors, azienda italiana che ha in programma un’idea destinata ad attirare l’attenzione degli appassionati. Il progetto è quello di realizzare delle barche utilizzando il design delle auto storiche più iconiche. L’idea prende il nome di “Resto-Floating” e sfrutta proprio le auto storiche per la realizzazione di nuove barche.

L’azienda ha scelto alcuni modelli iconici di macchine per trasformarle in imbarcazioni: oltre ai due modelli già menzionati, l’azienda propone di trasformare anche la Mercedes-Benz SLS e il VW T2 Bus. Quest’ultimo, ad esempio, dispone di una particolarità tutta da vedere: un ponte sulla parte superiore, mentre aprendo il portellone posteriore si ha acceso ad una piattaforma tuffi ed un ‘area lounge.

LEGGI ANCHE >>> Savannah, lo Yacht di Lukas Lundin: il costo è enorme, che optional a bordo

Resto-Floating, le barche con il design delle auto storiche

Il progetto Resto-Floating è davvero particolare e potrebbe attrarre l’attenzione degli appassionati. Realizzare barche con il design di auto storiche potrebbe essere una nuova frontiera anche se servirà tempo per essere trasformata da idea a realtà.

Ci vorranno, infatti, alcuni anni per attivare la messa in produzione di queste auto-imbarcazioni e quindi per vederle realmente viaggiare in acqua. Floating Motors è nata dalla joint venture da Jet Capsule, azienda che si occupa della costruzione di moto d’acqua, e lo studio del designer Pierpaolo Lazzarini. Le imbarcazioni saranno realizzate sfruttando la base di una moto d’acqua che sarà poi trasformata ricreando il designe appunto di auto d’epoca. Il tutto con un motore elettrico senza però tradire lo spirito originale del veicolo.

Impostazioni privacy