Mick Schumacher entusiasta, la promessa per il Mondiale 2022

Mick Schumacher promette: “Nel 2022 lotteremo per la zona punti”. Il tedesco entusiasta di aver rinnovato con la Haas per la prossima stagione

F1, Mick Schumacher fa una promessa dopo il rinnovo: le sue parole
F1, Mick Schumacher fa una promessa dopo il rinnovo: le sue parole (Getty)

Mick Schumacher ha appena firmato il rinnovo con la Haas (assieme al compagno di squadra Nikita Mazepin) ed è pronto a tentare il salto di qualità. Il team statunitense ha voluto confermare la coppia spesso protagonista di accesi duelli in pista.

Tuttavia Gunther Steiner ha deciso per la linea conservativa sperando che la competizione interna possa diventare uno stimolo per entrambi a essere più competitivi senza rischiare più del dovuto. La Haas, che è spinta da motori Ferrari e ha una corposa sponsorizzazione russa (molti di questi sono del padre di Mazepina) ha l’obiettivo di competere con continuità per la zona punti a partire dalla prossima stagione.

Leggi anche – Mick Schumacher e Mazapein confermati dalla Haas: l’annuncio

Mazepin e Mick Schumacher
Mazepin e Mick Schumacher (Getty Images)

Mick Schumacher dopo il rinnovo con la Haas: “Nel 2022 lotteremo per la zona punti”

Rinnovo di un’altra stagione per i due piloti, con Mick Schumacher che si sente di fare subito una promessa: “Sto vivendo un sogno: essere uno dei 20 piloti che partecipano al campionato di Formula 1. Questo primo anno in Haas è stato emozionante e utile per imparare molte cose. Quello che sto facendo mi servirà soprattutto nella prossima stagione, quando i regolamenti cambieranno. So che le ambizioni del team Haas sono forti, e lo stesso vale per me. Ho fiducia che potremo lottare per la zona punti. Sento che la squadra sta diventando più forte – dice il tedesco in una nota diffusa dal team – e non vedo l’ora di dare il mio contributo per avvicinarci alle migliori auto del Mondiale. Vogliamo salire in classifica e sono certo che possiamo farcela”. Infine il figlio del grande Michael ringrazia la Ferrari Driver Academy per il supporto a lui e alla sua squadra. “Hanno tanta fiducia in me, ormai da molti anni – ha concluso Mickquesto per me è molto importante”.

Impostazioni privacy