Alpine ha annunciato che dal 2024 prenderà parte al Mondiale Endurance nella categoria Hypercar con il prototipo LMDh con telaio Oreca
Alpine correrà nel Mondiale Endurance a partire dal 2024: in pista ci sarà il prototipo LMDh, realizzato con telaio “Oreca”. Il motore sarà sviluppato a Viry-Chatillon. La casa francese, impegnata in Formula 1 e in Wec, tornò nel Mondiale Endurance nel 2013 col supporto del team Signatech, ottenendo diversi risultati di prestigio.
La vittoria del titolo iridato LMP2 del 2016 e 2019, ma anche tre vittorie nella 24 Ore di Le Mans. L’intenzione del team è di far fruttare l’esperienza maturata in Formula 1 per dare vita a una sfida nuova, che possa sfruttare i progressi in entrambe le categorie.
Leggi anche – F1, Alpine dedica un podcast ad Alain Prost: l’omaggio all’ex campione
“Il nostro programma motorsport ci vedrà impegnati nelle due discipline principali e proveremo a sfruttare tutte le nostre sinergie tecniche e tecnologiche per superare i nostri rivali, tutti di grandissimo livello”, ha spiegato il CEO Laurent Rossi. Resta confermata la partnership con Signatech, anche se i dettagli della collaborazione saranno spiegati più avanti.
Da ciò che emerge, la partecipazione di Alpine nel campionato Durance sarà di almeno quattro stagioni a partire dal 2024. Nel frattempo si metterà a punto e svilupperà il prototipo LMDh. La casa francese non abbandonerà il Wec. “Siamo al culmine del progetto – ha spiegato il team principal della Signatech, Philippe Sinault – non vediamo l’ora di essere al fianco di Alpine per questa grande sfida”.
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…