Ferrari, la decisione di Binotto: novità importante per la prossima Gara

Decisione della Ferrari in vista del Gp di Turchia: a Istanbul ci sarà una novità ai box della Rossa rispetto alle ultime gare

Binotto
Binotto (Getty Images)

La Ferrari si appresta a disputare il Gp di Turchia. Sul circuito di Istanbul le due Rosse monteranno entrambi le power unit nuove: dopo Leclerc in Russia, toccherà a Sainz partire dal fondo della griglia per aver utilizzato il quarto motore della stagione. Una scelta attesa e che consentirà ad entrambi i piloti di disporre delle novità montate sulla nuova power unit che portano vantaggi dal punto di vista della potenza erogata. Ma non sarà questa l’unica novità rispetto alla Russia prevista dalla Ferrari. Anche per il muretto è stata presa una decisione che riguarda gli uomini presenti ai box della scuderia di Maranello. Non una prima volta visto che già in passato, sia lo scorso anno che in questa stagione, la Ferrari aveva optato per la stessa decisione.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton in Ferrari, spunta un retroscena: la conferma di Domenicali

Ferrari, Binotto non ci sarà per il Gp di Turchia

Binotto
Binotto (Getty Images)

La scelta è quella di Mattia Binotto. Il team principal della Ferrari non ha seguito la scuderia a Istanbul, preferendo rimanere a Maranello per seguire anche i lavori per il prossimo anno. Una decisione che, come detto, è già accaduta in passato e che potrebbe ripetersi anche in qualcuno dei prossimo Gp del Mondiale 2021.

Con l’avvicinarsi della conclusione del campionato, cresce il fermento sul progetto 2022. L’anno prossimo sarà importante per la Ferrari visto che il cambio di regolamento può portare ad una rivoluzione anche nelle gerarchie. La Rossa vuole farsi trovare pronta ed allora si cura ogni dettaglio. Per questo Binotto seguirà tutto il weekend di gara da Maranello potendo così seguire da vicino anche i lavori sul progetto della monoposto 2022.

Impostazioni privacy