Hamilton in Ferrari, spunta un retroscena: la conferma di Domenicali

Lewis Hamilton e la Ferrari, Stefano Domenicali rivela la Slinding Doors che avrebbe potuto portare l’inglese a Maranello

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton in Ferrari, appuntamento mancato.  In una recente intervista il campione inglese ha parlato proprio del suo mancato approdo a Maranello: “E’ incredibile non aver mai guidato la Ferrari in così tanti anni di Formula 1 – ha affermato – . Non c’è mai stata l’opportunità e non saprò mai il perché“. In realtà Hamilton e la Ferrari in almeno un’occasione avrebbero potuto incrociare le proprie strade.

Un’opportunità che a Maranello hanno provato a cogliere senza riuscirci: non certo una cosa negativa per il sette volte campione iridato visto quello che poi è riuscito a fare nella sua carriera. A svelare il retroscena su Hamilton e la Ferrari è Stefano Domenicali, attuale Ceo della F1, in passato team principal della scuderia italiana. In un’intervista a ‘Sky’ ha confermato di aver provato a portare il pilota inglese a Maranello.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, novità per il GP Turchia: Wolff non esclude l’ipotesi

Hamilton in Ferrari, la rivelazione di Domenicali

Domenicali
Domenicali (Getty Images)

Stefano Domenicali ha raccontato del tentativo di portare Lewis Hamilton in Ferrari. Un tentativo andato in scena quando il pilota ha lasciato la McLaren per passare in Mercedes. L’ex manager della Rossa racconta come è andata: “E’ vero, abbiamo pensato di ingaggiarlo e ne abbiamo discusso“.

Le cose sono poi andate diversamente e, a giudicare dai risultati, non è stato un male per Hamilton: “Ha avuto ragione visto che alla Mercedes è diventato sette volte campione del Mondo. C’è un film importante per me ricordare: Slinding Doors“. Domenicali quindi conclude: “Non possiamo criticarlo per la sua scelta visto la carriera incredibile che ha avuto“. Una carriera da vincente ma senza essere mai stato al volante di una Ferrari. “Sembra incredibile” come ha detto lo stesso Hamilton.

 

Impostazioni privacy