Hamilton, novità per il GP Turchia: Wolff non esclude l’ipotesi

Hamilton potrebbe avere una novità in vista del GP di Turchia in programma nel week end: il team principal Wolff non esclude la possibilità

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Il mondiale di Formula 1 è pronto a tornare nel prossimo week end, con il Gran Premio di Turchia ad Istanbul. Il testa a testa tra Hamilton e Verstappen appassiona il paddock e tutti i tifosi, perché da tempo non si assisteva ad un duello quasi rusticano, senza esclusione di colpi.

La Mercedes, nella sfida per il titolo iridato, però potrebbe prendere una decisione clamorosa proprio ad Istanbul. Nella scuderia della Stella, infatti, si sta riflettendo sull’ipotesi di cambiare power unit ad Hamilton, proprio come accaduto a Sochi a Verstappen. Una soluzione che comporterebbe la penalità per il pilota Campione del mondo appena tornato in testa alla classifica.

In casa Red Bull danno per certa questa possibilità per Hamilton, come testimoniato dalle parole di Marko ma l’allarme nel team tedesco è scattato dopo Sochi, con l’ammissione di un problema al motore che peraltro ha costretto Bottas ad un nuovo cambio dopo quello effettuato a Monza.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen contro Hamilton, il pronostico di Ron Dennis: “Credo alla fine vincerà”

Mercedes

Lewis Hamilton Mercedes F1
Lewis Hamilton (Getty Images)

Toto Wolff, d’altronde, ha evidenziato come sia “una possibilità” la sostituzione del motore; d’altronde considera prioritario il non ritirarsi per un “problema di affidabilità“, che sarebbe un duro colpo per la corsa al Mondiale così combattuta.

Affrontare una gara per volta” le parole del team principal della Mercedes a Sky Sport News che ha svelato come i parametri dei motori siano osservati gara dopo gara proprio per non soffrire di problemi di affidabilità.

Cambiare il motore in Turchia, peraltro, potrebbe non essere così penalizzante rispetto alle altre piste; Istanbul Park, infatti, è una pista che consente i sorpassi e quindi anche il recupero dalle ultime posizioni della griglia.

Nella classifica mondiale Hamilton è primo con 246,5 punti, appena due in più di Verstappen; leggermente più ampio, invece, il vantaggio della Mercedes nel torneo Costruttori, con i 397,5 punti ottenuti a fronte dei 364,4 della Red Bull.

Impostazioni privacy