Lando Norris, la confessione sul suo problema: “Ha avuto impatto su di me”

Lando Norris si è lasciato andare ad una confessione sul suo problema: “Ha avuto impatto su di me” le sue parole

Lando Norris
Norris (Getty Images)

Lando Norris, nell’ultimo Gran Premio disputato, a Sochi in Russia, ha chiuso al settimo posto dopo aver a lungo dominato la gara, colpa di un ritardato cambio gomme, con il crossover da lisce ad intermedie causa pioggia. In precedenza, secondo posizione a Monza, nel Gran Premio d’Italia alle spalle del suo compagno di box Ricciardo.

Un finale di stagione in crescendo per l’inglese che ha però ammesso e svelato tutte le sue difficoltà in passato, addirittura confessando di aver avuto problemi legati alla depressione. Il suo debutto a 19 anni, record per un pilota britannico, non è stato dei più semplici.

Ci sono molti occhi su di te se arrivi in F1 a 19 anni e tutto ciò ha avuto un impatto su di me” le sue parole a ITV, nel programma This morning. “Non sapevo cosa sarebbe successo se fosse andato storto qualcosa, perché in altre cose non sono molto bravo” la sua ammissione. Ha spiegato come lo portava alla depressione, al non sentirsi abbastanza bravo nei fine settimana in cui non riusciva ad esprimersi

LEGGI ANCHE >>> F1, Lando Norris cercato da un top team: la rivelazione del manager

Lando Norris, mondiale in crescendo

Lando Norris F1
Lando Norris (Getty Images)

Una situazione superata fortunatamente. “Oggi sono molto felice, va decisamente molto meglio” ha spiegato il pilota inglese che ha ammesso come lo rende felice il “rende le altre persone felici e vederle sorridere“.

Norris, pur non avendo mai vinto fin qui, nella classifica piloti è quarto con 139 punti, 19 in più di Perez ed a 22 da Valtteri Bottas su Mercedes. E 44 sono le lunghezze di vantaggio sul suo compagno di box, Daniel Ricciardo, a dimostrazione di come il suo mondiale sia davvero positivo.

Impostazioni privacy