Alonso, che elogi a Verstappen: “Lo fa meglio degli altri piloti”

Alonso ha espresso alcuni elogi nei confronti di Verstappen, con il quale vede delle somiglianze con sé stesso. Max apprezzerà sicuramente.

Fernando Alonso
Fernando Alonso, pilota del team Alpine F1 (Getty Images)

C’erano dubbi sul livello che avrebbe avuto al rientro in Formula 1, ma Fernando Alonso ha convinto gli scettici. Nonostante i 40 anni, è competitivo in pista contro colleghi più giovani.

Difficile dire se con una monoposto vincente potrebbe lottare per il titolo, però la sensazione è che il due volte campione del mondo potrebbe dire la sua. In classifica generale è davanti di 13 punti al compagno di squadra Esteban Ocon, che anche grazie a lui ha vinto la gara in Ungheria. I suoi risultati sono buoni, considerando il valore dell’Alpine.

LEGGI ANCHE -> Mick Schumacher, il giudizio è una ‘bocciatura’: l’ex pilota è sicuro

Formula 1, Alonso elogia Verstappen

Alonso Verstappen
Fernando Alonso e Max Verstappen (Getty Images)

Alonso spera di poter lottare per il titolo nel 2022, intanto assiste alla battaglia tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. È un estimatore del pilota Red Bull e ha speso parole di elogio nei suoi confronti: «Max sembra gestire la pressione meglio di altri piloti. Siamo tutti diversi – riporta il sito web del quotidiano Marcama non sembra sia un grosso problema per lui. Va gara per gara e penso che sia l’approccio giusto».

Gli viene chiesto se vede somiglianze con Verstappen e risponde così: «Avevo 24 anni come Max quando lottai per il primo titolo contro un sette volte campione del mondo, Michael Schumacher. Ora c’è Lewis. Avevamo le tribune completamente blu a Barcellona e ora le abbiamo completamente arancioni a Zandvoort. Ci sono somiglianze, vedremo come finirà quest’anno».

Il driver della Red Bull si è detto un grande fan di Alonso, che apprezza ciò: «Sono felice di sentire questo. Ho detto a inizio campionato che i piloti che mi hanno impressionato di più negli ultimi due anni, quando ero a casa, sono Russell e Verstappen. Davano qualcosa in più».

Impostazioni privacy